gonfialarete.com
·15 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·15 de noviembre de 2024
Da pochi ritiratosi dal calcio giocato, a 39 anni Andrés Iniesta ha deciso di acquistare un club di terza divisione danese, l’Helsingor. Si tratta di un club di un città di poco più di 45.000 abitanti, che solo quest’anno è retrocesso dalla 1.division.
Si potrebbe definire una scelta ‘esotica’ quella di Andrés Iniesta, a pochi mesi dal suo ritiro dal calcio giocato. Lo spagnolo ha, infatti, deciso di acquistare un club ‘semi-sconosciuto’ ai più, per provarlo a farlo diventare grande, almeno nel proprio paese. Si tratta dell’Helsingor, club che milita che nel terzo livello del calcio danese, la 2.division in cui occupa il settimo posto. Il club, fondato nel 2005 è in un periodo storico non molto felice, dal momento che è appena retrocesso dalla 1.division. Forse la scelta dell’ex campione del Barcellona è ponderata dall’affinità che il club danese ha con gli spagnoli: in rosa, infatti sono già presenti due calciatori spagnoli: il portiere Ander Iru e il terzino Nani, oltre che il tecnico Pep Alomar e parte del suo staff.
Intanto, sono queste le prime parole di Iniesta da proprietario del club: “Abbiamo iniziato a lavorare con loro perché sono una realtà incredibilmente entusiasmante, con strutture eccellenti e un gran numero di persone competenti. C’è il potenziale per diventare davvero una parte importante del calcio danese”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com