Da Defrel a Caso fino a Tressoldi: i nomi più caldi del calciomercato di Serie B | OneFootball

Da Defrel a Caso fino a Tressoldi: i nomi più caldi del calciomercato di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·25 de junio de 2024

Da Defrel a Caso fino a Tressoldi: i nomi più caldi del calciomercato di Serie B

Imagen del artículo:Da Defrel a Caso fino a Tressoldi: i nomi più caldi del calciomercato di Serie B

Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è già tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.

LEGGI ANCHE

Imagen del artículo:Da Defrel a Caso fino a Tressoldi: i nomi più caldi del calciomercato di Serie B

Indossa la tua passione con PSB! Sfrutta il nostro codice sconto su un intero catalogo di prodotti sulla tua squadra del cuore

Calciomercato Serie B

La Reggiana vuole regalare al nuovo tecnico William Viali un po’ di fantasia sulla trequarti. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, i granata ci provano per Mirko Antonucci dello Spezia. Per il trequartista classe 1999 ci sono varie manifestazioni di interesse, ci sta provando soprattutto la Reggiana ma con la concorrenza di un paio di club di Serie B. Viali lo conosce bene visto che lo ha avuto nella sua esperienza in panchina a Cosenza. Tra i club a cui piace ci sono anche i silani di Massimiliano Alvini. Il futuro di Antonucci è ancora incerto ma nelle prossime settimane qualcosa si capirà.


OneFootball Videos


Il futuro di Giuseppe Caso del Frosinone è ancora tutto da scoprire. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sull’attaccante gialloblu sono finiti gli occhi di tre big del campionato cadetto. Nel 2024 con la maglia dei ciociari ha totalizzato soltanto 68′ finendo così ai margini del progetto. Dopo la mancata cessione dello scorso gennaio ora potrebbero aprirsi le porte di un addio. Su di lui è piombato forte il Sassuolo di Fabio Grosso che con lui ai tempi di Frosinone è stato uno dei protagonisti della promozione. Alla finestra ci sono anche Palermo e Cremonese. Il club ciociaro non ha necessità di vendere ma comunque ha fissato il prezzo per il classe 98′ di Torre Annunziata: due milioni di euro. Si attendono novità nei prossimi giorni.

La Sampdoria di Andrea Pirlo e il direttore sportivo Pietro Accardi stanno lavorando per mettere su una rosa di qualità e di prima fascia in vista della prossima stagione. In B per centrare la promozione diretta servono specialmente i gol. Da questo punto di vista, secondo quanto riporta Tuttosport, il Ds del club blucerchiato avrebbe individuato il giusto elemento. Si tratta di Gennaro Tutino del Cosenza.

Il nome più gettonato in queste ore di calciomercato è, senza alcun dubbio, quello di Jari Vandeputte del Catanzaro. Dopo una grande stagione con la maglia giallorossa, in cui è stato il miglior assistman del campionato di Serie B della passata stagione, è corteggiato dalle big del campionato cadetto. Sul giocatore c’è da tempo il Palermo del nuovo tecnico Alessio Dionisi e non solo. Come detto nei giorni scorsi anche la Salernitana avrebbe fatto più di un sondaggio per il fantasista belga. Nelle ultime ore, però, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, c’è stato un forte inserimento da parte della Cremonese di Giovanni Stroppa.

Il Modena, come riportato dalla redazione de il Resto del Carlino, ha avviato dei sondaggi esplorativi per l’attaccante Manuel de Luca. In questa stagione, l’attaccante nato a Bolzano, ha giocato 30 partite (la metà di queste da subentrato) mettendo a referto un bottino di 10 gol e 5 assist aiutando e non poco la Sampdoria.

Secondo quanto raccolto dal Resto del Carlino, il Sassuolo pensa a uno svincolato per rafforzare un reparto difensivo che cambierà molto pelle a seguito della retrocessione in Serie B. Il profilo che stuzzica è quello di Davide Biraschi, svincolatosi dopo il biennio al Karagumruk in Turchia. L’ex Genoa, ventinovenne e quindi nel pieno della carriera, garantirebbe un boost d’esperienza fondamentale per affrontare il campionato cadetto.

Secondo quanto raccolto da Passione Bari Radio Selene, il ds del Bari Giuseppe Magalini sta lavorando senza sosta dal suo insediamento per migliorare una squadra che nell’ultima travagliata stagione ha mostrato tantissime crepe. Per il ruolo di centravanti spunta la suggestione Pedro Mendes, autore di un’annata importante ad Ascoli nonostante il finale di stagione amarissimo saltato per infortunio. Se alla punta si pensa dal giorno zero, non va sottovalutata la sostituzione di Valerio Di Cesare al centro della difesa. Marco Curto costituisce un’occasione: allenato con buoni risultati a Como da Moreno Longo, il classe 1999 è sul mercato. Potrebbe rivelarsi un innesto assai funzionale.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Modena ha chiuso per l’arrivo in prestito secco di Jacopo Sassi dall’Atalanta. Il portiere classe 2003 nell’ultima stagione ha difeso i pali della squadra Next Gen orobica. Il suo arrivo sa di fine dell’esperienza emiliana per Filippo Vandelli e Andrea Seculin, salvo che non sia Riccardo Gagno a rischiare il posto.

Sarà una lotta agguerritissima quella per aggiudicarsi le prestazioni di Mattia Aramu, in questo momento di proprietà del Genoa. Come riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, infatti, sul fantasista ex Bari ci sarebbe l’interesse concreto di Mantova e Palermo che lo seguono da settimane. A loro, però, negli ultimi giorni, come riportato dalla redazione de La Repubblica si sarebbero aggiunte Salernitana, Sassuolo ed Hellas Verona.

Lo ha fatto capire Giovanni Stroppa, lo ha detto ancor più chiaramente il ds Simone Giacchetta: la Cremonese cambierà sugli esterni in questa sessione di calciomercato. I nomi di Juri Vandeputte e Mattia Felici, cercati da tanti sia in Serie B che in Serie A, sono il chiaro simbolo di intenzioni ambiziose in entrata. A prescindere da chi arriverà, ci sono certezze su chi uscirà: Paolo Ghiglione e Giacomo Quagliata sono ai titoli di coda. C’è incertezza riguardo a Leonardo Sernicola, che nel massimo campionato ha ancora diversi ammiratori e in caso di offerta adeguata potrebbe partire.

Secondo quanto raccolto da UOL Esporte, il difensore del Sassuolo Ruan Tressoldi è destinato a lasciare il club neroverde e probabilmente anche l’Europa. Tutt’altro che brillante nella sua avventura in terra emiliana, il calciatore classe 1999 piace al Corinthians. I brasiliani reputano il centrale adatto al loro calcio, ma sono ancora in fase di valutazione. L’operazione potrebbe assumere concretezza nelle prossime settimane.

Lo Spezia è determinato a costruire un reparto offensivo competitivo per la categoria. In attesa di scoprire se Antonio Raimondo accetterà la proposta di trasferirsi in bianconero, nonostante l’attuale preferenza dell’attaccante del Bologna di rimanere con i rossoblù, il club di Via Melara sta valutando altre possibilità. Secondo La Nazione, una delle opzioni potrebbe essere il ritorno in Liguria di Francesco Pio Esposito. L’attaccante è recentemente rientrato all’Inter, dopo che il club ha esercitato l’opzione di controriscatto, e gode della stima dell’allenatore Luca D’Angelo. Tuttavia, l’operazione si preannuncia complessa, poiché il giovane talento del 2005 è molto ricercato anche da squadre di Serie A. Il tutto secondo quanto riporta calciospezia.it.

L’affascinante sfida a distanza tra Gianluca Petrachi, ds della Salernitana, e Morgan De Sanctis, ds del Palermo, potrebbe avere dei risvolti tra le mura casalinghe granata. Il duello per il terzino destro Lorenzo Carissoni potrebbe, secondo quanto riportato dal sito salernitananews.it, far mollare la presa a Petrachi, preferendogli il profilo di Niccolò Pierozzi. L’arrivo del terzino destro in Campania è stata una forte volontà di Filippo Inzaghi, quasi certamente prossimo tecnico del Pisa, che volentieri lo vorrebbe con se nella prossima esperienza nerazzurra. Le operazioni per il rinnovo che attendono Petrachi sono tutt’altro che agevoli, dovendo fare i conti, adesso, anche con il club toscano.

Il Modena, come riportato dalla redazione di Gianluca di Marzio, sta premendo per portare Gregoire Defrel in gialloblu a parametro zero dopo la naturale scadenza del contratto con il Sassuolo. Inoltre, il club gialloblu, starebbe sondando il terreno anche per l’esperto difensore Simone Romagnoli.

Ver detalles de la publicación