AC Milan
·1 de febrero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·1 de febrero de 2025
Serviva una vittoria alle rossonere per tenere viva l’ambizione poule scudetto, e così è stato. Sul campo del Sassuolo le padrone di casa si portano sul doppio vantaggio già nella prima metà del primo tempo, ma la reazione del Milan è immediata e apre le porte alla rimonta, completata nella ripresa.
Il Milan getta il cuore oltre l’ostacolo grazie ad una vittoria che parla di carattere, grinta e grande motivazione. Tre marcatrici diverse - Vigilucci, Ijeh e Stokić - siglano la vittoria per 2-3 contro un Sassuolo cinico e coraggioso. Tre punti fondamentali per le rossonere, che rimangono aggrappate alla corsa per il quinto posto in classifica, ad una sola giornata dal termine della regular season.
GUARDA: LA GALLERY DI SASSUOLO-MILAN
LA CRONACA
Nella 17^ giornata di Serie A femminile il Milan scende in campo con ben quattro cambi nella formazione titolare, schierando Mesjasz, Vigilucci, Rubio Ávila e Marinelli dal 1^ minuto. Il primo tempo non conosce tregua: l’avvio di gara è incoraggiante per le rossonere, ma dopo appena 16’ Clelland squarcia l’atmosfera con un pallonetto che si insacca alle spalle di Giuliani. Appena 6 minuti dopo arriva anche il raddoppio delle padrone di casa, con il sinistro di Philtjens che approfitta di un rimpallo in area di rigore. La reazione del Milan tuttavia non si fa attendere, e al 24’ Arrigoni mette un cross velenoso respinto sulla linea da Durand: Vigilucci di testa sigla il suo primo gol in questa Serie A e riporta prepotentemente in gara le rossonere.
Il secondo tempo è un monologo rossonero, fatto di possesso palla e conclusioni che parlano di una squadra viva e combattiva. Al 22’st il destro in area di Vigilucci incontra il braccio largo di De Rita, ed è calcio di rigore: dal dischetto Ijeh trova il suo sesto centro stagionale, e riporta il match in parità. Due minuti più tardi si riaccende Stokić, che prima prende le misure con un destro di poco largo al minuto 24, ma all’occasione successiva timbra la sua prima rete in Serie A completando rimonta del Milan per 2-3. Una parata provvidenziale della solita Laura Giuliani nel finale di gara sigilla la vittoria per le rossonere.
LE DICHIARAZIONI
Così Coach Suzanne Bakker sul successo contro il Sassuolo: "È stata una performance di squadra, lottiamo fino al fischio finale e non molliamo mai. Abbiamo meritato la vittoria."
Tanta soddisfazione anche per Valery Vigilucci, in gol al rientro dall'infortunio: "Sono contenta, soprattutto perché le mie compagne credevano in me, questa cosa mi ha dato la tranquillità in più che mi ha portato a fare gol."
IL TABELLINO
SASSUOLO-MILAN 2-3
SASSUOLO (3-4-1-2): Durand; Orsi (34'st Perselli), Caiazzo, Pleidrup; Brustia, De Rita (33'st Monterubbiano), Mella (23'st Hagemann), Philtjens; Missipo; Sabatino (33'st Girotto), Clelland (15'st Chmielinski). A disp.: Lonni, Mihelic, Fusini, Dhont, Di Nallo, Fisher, Gallazzi.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Mesjasz, Piga (16'st Sorelli), Vigilucci; Cernoia (16'st Renzotti), Rubio Ávila, Arrigoni; Marinelli (16'st Mascarello), Ijeh (47'st Dompig), Stokić (48'st Laurent). A disp.: Cesarini, Fedele, Tornaghi.
Arbitro: François Letexier (FRA). Gol: 16’ Clelland (S), 22’ Philtjens (S), 24’ Vigilucci (M), 22’st Ijeh (M), 26’st Stokić (M) Ammonite: 36'st Arrigoni (M)
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!