Juventusnews24
·6 de agosto de 2025
Cuadrado, è ufficiale il suo approdo al Pisa! Il comunicato del club toscano rende noto termini e condizioni del suo accordo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·6 de agosto de 2025
Il Pisa ha completato un colpo di mercato clamoroso, assicurandosi le prestazioni di Juan Cuadrado. Il 37enne ex esterno della Juventus ha deciso di continuare la sua carriera in Serie A, scegliendo il club toscano con cui ha firmato un contratto di un anno. Il suo ritorno nella massima serie italiana è visto come un importante rinforzo per la squadra allenata da Alberto Gilardino, che punta a migliorare le proprie prestazioni nel campionato di Serie A. Questo rinforzo è stato reso ufficiale dal seguente comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del club toscano. Ecco quanto scritto dalla società.
«Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Cuadrado, esterno destro classe 1988.
6 Scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe d’Italia, 1 Premier League e 1 Coppa di Lega Inglese nel lungo e prestigiosissimo palmares del calciatore colombiano che in carriera ha vestito le maglie di Lecce, Udinese, Fiorentina, Chelsea, Juventus, Inter e Atalanta; ben 116 le presenze collezionate con la Nazionale della Colombia, impreziosite da 10 gol. Adesso la nuova avventura nella Serie A italiana, dove già vanta 395 presenze (43 gol, 69 assist), con indosso i Gloriosi colori del Pisa Sporting Club. Benvenuto sotto la Torre Juan!».
Juan Cuadrado, che ha lasciato un’impronta indelebile nel calcio italiano con le sue stagioni alla Juventus, si prepara a mettere a disposizione del Pisa tutta la sua esperienza. Il colombiano ha vestito la maglia bianconera dal 2015 al 2023, vincendo numerosi trofei, tra cui sette scudetti e altri titoli a livello nazionale. Dopo aver concluso il suo lungo capitolo con la Juventus, Cuadrado ha scelto di accettare la proposta del Pisa, alla ricerca di una nuova sfida in Serie A.
La decisione di Cuadrado di approdare al Pisa arriva dopo un periodo di riflessioni e trattative con altre squadre. L’ufficializzazione del trasferimento nelle scorse ore segna un’opportunità importante per il giocatore, che intende rilanciarsi nella massima serie, mentre il club toscano si rinforza con un elemento di grande esperienza. Grazie alla sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi ruoli nel reparto offensivo, Cuadrado rappresenta una risorsa preziosa per il Pisa, capace di fare la differenza in qualsiasi momento.