Calcio Femminile Italiano
·21 de julio de 2025
Cristina Libràn alla Juventus – Chi è il nuovo contributo spagnolo

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·21 de julio de 2025
Cristina Libràn è il nuovo rinforzo bianconero.
Un cambio di rotta per la centrocampista classe 2006, reduce da un rapporto quinquennale con il Madrid CFF; nel curriculum professionale della stessa calciatrice anche la grande avventura in Nazionale spagnola Under 19 femminile durante la quale è stata determinante, contribuendo attivamente alla grande vittoria dell’europeo in categoria.
«Sono molto felice ed emozionata di essere qui, di avere scelto questo progetto – ha dichiarato al momento della neo firma-. La Juventus è un grandissimo Club e sono felice di essere bianconera.
Sono una giocatrice a cui piace lavorare tanto e duramente e cerco sempre di dare il mio apporto sia in fase difensiva che offensiva. Soprattutto in attacco mi piace inserirmi negli spazi; ho visione e amo avere il pallone tra i piedi, anche in situazioni di gioco non semplici. Tatticamente penso di avere le caratteristiche giuste per agire con tranquillità nelle diverse situazioni di gara».
Libràn è l’ennesima proposta giovanile per il club di Torino che si sta sempre più allargando con figure di rilievo; 69 le gare disputate dalla 19enne in maglia Madrid con una media di oltre 1200 minuti a stagione. A chiudere la cornice delle più recenti statistiche un dato importante per il settore offensivo, quello del 64% di occasioni create sul rettangolo verde. Dettagli da tenere sotto i riflettori e che collocano già la iberica nella sezione delle pedine potenzialmente e maggiormente prolifiche.
Ora sul suo cammino sogni più grandi, mentre non manca poi così tanto per l’alzata del sipario della stagione 2025/26. Un rapporto tutto italiano con la società diretta da Braghin che, da contratto, rimarrà nero su bianco fino al 30 giugno 2028.