🎥 Criscito, il ritiro perfetto: gol al 94', abbraccio e lettera aperta 😍 | OneFootball

🎥 Criscito, il ritiro perfetto: gol al 94', abbraccio e lettera aperta 😍 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Diego D'Avanzo·20 de mayo de 2023

🎥 Criscito, il ritiro perfetto: gol al 94', abbraccio e lettera aperta 😍

Imagen del artículo:🎥 Criscito, il ritiro perfetto: gol al 94', abbraccio e lettera aperta 😍

Un ritiro annunciato e una serata perfetta per chiudere una grande carriera: Mimmo Criscito saluta il Genoa ed il calcio nel migliore dei modi.

Il ritorno da Toronto al minimo salariale, un obiettivo dichiarato: “Andare in Serie A”, promessa mantenuta. Questa è l’annata di Criscito, l’ultima, che chiude la sua carriera con un gol, quello della vittoria al 94′ su calcio di rigore contro il Bari (visibile al minuto 1.30).


OneFootball Videos


Dopo l’abbraccio dei compagni e di tutta la curva, arriva il momento dei saluti e il capitano del Genoa lo fa con una lettera aperta: “Caro calcio, tutto torna”.

Questi i passaggi più significativi della lettera: “Grazie Genoa. Lungo il percorso ci siamo salutati e riabbracciati per 5 volte: ogni volta che ci siamo riabbracciati è stato bello come la prima”.

“Grazie a voi tifosi: siete l’anima bella del calcio. Mi avete accolto che ero un bambino, mi avete visto e fatto crescere. Dalla Russia e dal Canada, in tutti i miei periodi trascorsi lontano da Genova, ho sfidato il fuso orario per guardare le partite del Grifone e soffrire insieme a voi”.

Criscito annuncia anche che la sua carriera nel mondo del calcio non è terminata: “La mia carriera calcistica finisce qui, con un po’ di magone ma con l’entusiasmo di sempre e la voglia di iniziare un nuovo percorso con nuovi obiettivi. Smetto di giocare ma non lascerò il mondo del calcio, perché il calcio per me è vita”.

“Rosso come la passione dei tifosi, blu come le onde del mare. Caro calcio, ti amo. Caro Genoa, ti amo”.


Photo Credits: Twitter/@GenoaCFC