Cremonese-Sampdoria, il match nel segno di Vialli: il precedente | OneFootball

Cremonese-Sampdoria, il match nel segno di Vialli: il precedente | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·21 de diciembre de 2024

Cremonese-Sampdoria, il match nel segno di Vialli: il precedente

Imagen del artículo:Cremonese-Sampdoria, il match nel segno di Vialli: il precedente

Cremonese-Sampdoria, il match in programma domani allo Zini si disputerà nel segno del doppio ex Gianluca Vialli: il precedente

La partita di domani pomeriggio in programma allo Zini tra Cremonese e Sampdoria della 18a giornata di Serie B, si giocherà nel segno di Gianluca Vialli. Il bomber, scomparso il 5 gennaio 2023 ha fatto la storia dei due rispettivi club, tanto che gli è stato intitolato il settore distinti dell’impianto lombardo il 7 gennaio 2024. Tuttavia, come riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, la leggenda blucerchiata venne fischiata dal tifo grigiorosso il 29 aprile 1990 in occasione di una sfida contro la Sampdoria. La motivazione risiede nel fatto che l’allora attaccante blucerchiato una settimana prima sbaglio una rigore nel match del Ferraris contro il Cesena, club in lotta con la Cremonese per non retrocedere, e venne accusato di averlo fatto apposta per favorire il mister dei romagnoli, Marcello Lippi. A fine stagione il club lombardo retrocedette in Serie B. Il match finì 3-0 per i blucerchiati con reti di Vialli, Katanec e Mancini.

Si tratta di un filo che lega la figura di Gianluca Vialli ai due club in quanto il suo esordio al Ferraris e il suo addio ai colori blucerchiati datato 24 maggio 1992 avvenne proprio in occasione di due match contro i grigiorossi.

Ver detalles de la publicación