PianetaSerieB
·19 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·19 de diciembre de 2024
La Cremonese, non è un mistero, sta zoppicando vistosamente in Serie B: una delle rose più accreditate alla promozione si trova ora distante diverse lunghezze dalle prime posizioni. La confusionaria gestione della panchina di certo non ha aiutato: Giovanni Stroppa, dopo essere stato esonerato in favore di Eugenio Corini, è stato richiamato dopo appena cinque partite.
Uno dei dati che sorprende più di tutti, nonostante gli acquisti estivi dovrebbero dimostrare il contrario, sono le poche reti segnate, appena 23 in 17 gare. Sinora, ad eccezione di un Federico Bonazzoli comunque troppo infortunato e del sempreverde Franco Vazquez, il reparto offensivo ha floppato: Manuel De Luca e Marco Nasti stanno faticando e non poco, così come il troppo incostante Dennis Johnsen.
Giovanni Stroppa, se la situazione non dovesse cambiare, potrebbe optare per una promozione inaspettata, ma nemmeno troppo. Come segnala CuoreGrigiorosso.com, c’è un centravanti nella Primavera della Cremonese che sta letteralmente dominando la categoria: Giacomo Gabbiani sinora ha segnato 18 reti in 16 giornate. Numeri pazzeschi per il classe 2006, che è il capocannoniere indiscusso della Primavera 1 e guarda ora non troppo distrattamente alla possibile, grande occasione. Certamente dalle giovanili al calcio che conta ne passa di acqua sotto i ponti, ma se i presupposti sono questi il futuro sarà roseo. Magari anche nel breve.