Inter-News.it
·2 de febrero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·2 de febrero de 2025
Alessandro Costacurta si è pronunciato su Milan-Inter e Roma-Napoli, indicando i parallelismi tra le due partite. Inoltre, l’ex calciatore si è focalizzato su una tendenza ormai ravvisabile nei rossoneri.
IL COMMENTO – Alessandro Costacurta si è espresso a Sky Sport sulle sfide pareggiate dall’Inter, contro il Milan, e il Napoli, contro la Roma: «Penso che il Milan sia stato costretto ad abbassarsi a causa della forza dell’Inter. A differenza del Napoli, che secondo me ha scelto consapevolmente di abbassare il baricentro. Non ritengo, infatti, che il secondo tempo più conservativo del Napoli sia stato la conseguenza dell’atteggiamento della Roma. Si è trattato di una volontà chiara da parte degli azzurri».
IL RAGIONAMENTO – Costacurta si è successivamente concentrato su una tendenza costante nell’annata del Milan: «Quando gioca contro squadre come l’Inter o il Real Madrid si vede un altro Milan. Non penso che sia un caso, dopo essere passato tutto questo periodo dall’inizio della stagione. Non è un fatto di importanza della partita, perché contro la Dinamo Zagabria non si è visto questo atteggiamento».