CorSport – Mercato Napoli: vicina la cessione di Osimhen al Galatasaray! Poi tutto su Nunez o Lucca… | OneFootball

CorSport – Mercato Napoli: vicina la cessione di Osimhen al Galatasaray! Poi tutto su Nunez o Lucca… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·9 de julio de 2025

CorSport – Mercato Napoli: vicina la cessione di Osimhen al Galatasaray! Poi tutto su Nunez o Lucca…

Imagen del artículo:CorSport – Mercato Napoli: vicina la cessione di Osimhen al Galatasaray! Poi tutto su Nunez o Lucca…

CorSport – Mercato Napoli: vicina la cessione di Osimhen al Galatasaray! Poi tutto su Nunez o Lucca…

Leonardo DiCaprio, versione lupo di Wall Street, diceva sempre ai suoi manager: «Non accettate un no come risposta». Il Galatasaray ci ha provato, sì, ma poi s’è piegato alle richieste del Napoli. Risposta esatta: per avere Victor Osimhen pagherà i 75 milioni della clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore con il Napoli fino al 2026, in scadenza domani. Ormai ci siamo, è la stretta finale: le due società devono accordarsi sulle modalità di pagamento, la proposta è quinquennale. Decisivo il blitz di ieri a Milano del responsabile del mercato del Gala, il vicepresidente Abdullah Kavukçu, atterrato in prima serata per definire innanzitutto la vicenda Osi e poi per dedicarsi all’operazione Calhanoglu con l’Inter e alla risoluzione del prestito di Morata con il Milan. Ma questa è un’altra storia.

Il viaggio in Italia è stato preceduto da un altro contatto con il Napoli per organizzare un incontro immediato. Oggi, subito: con il ds Manna e George Gardi, l’intermediario della trattativa che aveva già operato in occasione del prestito di Victor a settembre 2024. Il Galatasaray, però, era stato avvertito: inutile incontrarsi senza l’intenzione di soddisfare la pretesa del Napoli. Irremovibile, legittimamente fermo nella sua posizione: 75 milioni, un affare per un centravanti di questo calibro considerando i prezzi del menù di questo mercato, o niente da fare. Tra l’altro, il rifiuto alle due precedenti offerte era stato senza appello: De Laurentiis aveva declinato sia una proposta da 50 milioni sia la seconda da 60 più 15 sulla futura rivendita, pagabili in sei anni. Impossibile accettare, dal suo punto di vista. E una sola strada davanti: accendere la clausola e coprire l’intero importo. Punto. E in serata è partita la pec del Gala: una manifestazione formale di intenti.


OneFootball Videos


Da domani, tra l’altro, Adl guadagnerà un potere contrattuale ancora più ampio: con la scadenza dell’escape, il Napoli diventerà padrone di una valutazione ancora cristallizzata per poche ore. Il Calatasaray, evidentemente, ha capito l’antifona e ha deciso di affondare. Del resto, Osimhen è sempre stato il primo obiettivo: è l’idolo incontrastato del popolo di Calata, la sua 45 è un feticcio. Certo, Victor ha tenuto i tifosi e il club con il fiato sospeso per mezza estate, ma in fin dei conti non ha mai disdetto la sua casa di Istanbul e a inizio giugno ha anche rifiutato un’offerta pazzesca dell’Al-Hilal: 40 milioni a stagione per tre anni con opzione sul quarto. Il Cala, invece, gli ha garantito un quadriennale da 16 milioni a stagione; e in Turchia parlano anche di accordi pubblicitari da 10 milioni. Un dettaglio, a questo punto. Oggi a Milano l’incontro per chiudere.

Dopo la cessione di Osi partirà la caccia al centravanti: Manna continua a seguire la pista che conduce a Darwin Nuñez del Liverpool, 26 anni, ma la tragedia di Diogo ha colpito i Reds in pieno volto rallentando tutti i contatti di mercato. Tra l’altro, non c’è ancora l’intesa con Darwin sull’ingaggio (da 5,5 milioni a stagione). La distanza tra i club, invece, non è poi eccessiva: 60 la richiesta, 50+5 l’offerta del Napoli. Non è incolmabile anche il gap con l’Udinese per Lorenzo Lucca, l’altro profilo seguito per l’attacco: la richiesta è 40, la previsione di spesa è 30+5. O giù di lì. Forbice non molto ampia, ma il Napoli ritiene la domanda eccessiva.

Carlo Gioia

Ver detalles de la publicación