🎥Cori razzisti a Vlahović: "Sei uno zingaro", le parole di Gasperini...🤯 | OneFootball

🎥Cori razzisti a Vlahović: "Sei uno zingaro", le parole di Gasperini...🤯 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Emilio Scibona·7 de mayo de 2023

🎥Cori razzisti a Vlahović: "Sei uno zingaro", le parole di Gasperini...🤯

Imagen del artículo:🎥Cori razzisti a Vlahović: "Sei uno zingaro", le parole di Gasperini...🤯

Un altro episodio increscioso quello che si è registrato nella sfida tra Atalanta e Juventus, finita 0-2 per i bianconeri.

Este navegador no es compatible, por favor utilice otro o instale la app

video-poster

Protagonista, suo malgrado, della vicenda l’attaccante bianconero Dusan Vlahović. Il centravanti serbo infatti è stato preso di mira da alcuni tifosi dell’Atalanta che lo hanno bersagliato con il coro “Sei uno zingaro” al 91′ di gioco.


OneFootball Videos


Dopo aver udito i cori Vlahović si è fermato apparendo abbastanza scosso e arrabbiato dall’accaduto.

Non è la prima volta che Vlahović vive una circostanza simile nello stadio di Bergamo: era già accaduto quasi un anno e mezzo fa quando l’attaccante serbo giocava nella Fiorentina.

I cori offensivi sono stati sentiti anche dall’arbitro del match, Doveri, che ha interrotto il gioco per qualche secondo: anche lo speaker del Gewiss è intervenuto per invitare i protagonisti del fattaccio a smetterla.

Al 97′ il numero 9 della Juventus ha segnato ed è andato a esultare polemicamente contro i tifosi atalantini: un’esultanza che, beffa oltre il danno, gli è costata un cartellino giallo.

Imagen del artículo:🎥Cori razzisti a Vlahović: "Sei uno zingaro", le parole di Gasperini...🤯

A fine partita il tecnico bianconero Allegri ha espresso il suo disappunto per l’episodio: “Che siano neri, bianchi, gialli, sono momenti brutti e non vanno bene. Vanno combattuti”.

L’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini ha invece minimizzato l’accaduto: “All’Atalanta giocano Pasalic, Djimsiti, ha giocato Ilicic, Sutalo e tanti giocatori di quell’etnia e bisogna differenziare le cose: a volte ci sono insulti per altre cose, il razzismo è una cosa molto seria e non va confuso”.

Dopo la partita la FIGC ha inoltre chiamato la Juventus per esprimere solidarietà. Si aspetta di capire se il cartellino giallo sarà cancellato o meno, a riguardo riferisce Giovanni Capuano: “La Figc e il presidente Gravina la impugneranno nel momento in cui dovesse diventare decisiva per arrivare alla squalifica da qui alla fine della stagione”.

Resta, purtroppo, il fatto che per l’ennesima volta si registra in questa stagione una circostanza così spiacevole in un campo da calcio.