DirettaCalcioMercato
·2 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2 de diciembre de 2024
In attesa di sapere quando verrà disputata la gara tra le due squadre in cima al campionato, ci si interroga anche sullo svolgersi, o meno, del prossimo impegno dei viola. Mercoledì sera in Coppa Italia contro l’Empoli.
La disputa o meno dell’incontro sarà oggetto della riunione straordinaria che si terrà oggi in Lega Serie A. Oltre all’individuazione della data giusta per terminare la sfida sospesa tra Fiorentina e Inter. Sarà presa in esame anche l’eventualità che sia rinviata la sfida di Coppa Italia di mercoledì sera e recuperata a gennaio, nei giorni della Supercoppa. Attesi aggiornamenti attorno all’ora di pranzo, secondo quanto appreso, l’Empoli non si opporrebbe.
Quanto accaduto ieri sera ha sconvolto tutti: giocatori, staff e spettatori. La situazione del giovane romano sembra essere rientrata, come lo si evince dal comunicato della Fiorentina che recita:
”L’ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
La questione però pare avrà delle conseguenze anche sulla prossima gara dei gigliati. La Fiorentina dovrebbe giocare contro l’Empoli in occasione della Coppa Italia, ma la situazione che si vive al Viola Park non è per niente rilassata. La possibilità di rinviare la gara verrà discussa nella riunione della Lega Calcio di oggi, quando verrà stabilita anche la data di recupero del match di ieri sera.