Cagliarinews24
·16 de agosto de 2025
Coppa Italia 2025/26, debutto stagionale per il Cagliari contro la Virtus Entella! Ecco i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·16 de agosto de 2025
Esordio stagione per il Cagliari di Fabio Pisacane che questa sera si scontrerà con la Virtus Entella, gara valida per i 32esimi di finale di Coppa Italia in programma alle 20.45 all’Unipol Domus. Il tecnico rossoblù, che non potrà contare su Sebastiano Luperto e Leonardo Pavoletti, potrebbe affidarsi al 3-5-2 provato nel corso del ritiro estivo.
Per l’incontro con l’Entella, Pisacane sembra intenzionato a schierare un 3-5-2, modulo che offre solidità difensiva e permette di sfruttare la spinta sulle fasce. A difesa dei pali, la scelta è ricaduta su Caprile, portiere che ha mostrato buone doti tra i pali. La linea difensiva a tre, invece, sarà composta da Zappa, Mina e Obert. Un mix di esperienza e gioventù, con Mina a fare da pilastro centrale e i due laterali a garantire copertura e supporto alle rispettive fasce.
Il vero cuore della squadra sarà il centrocampo a cinque, un reparto chiave per controllare il gioco e supportare l’attacco. Sulle fasce, a destra agirà Zortea, mentre a sinistra ci sarà Folorunsho, due giocatori con grande propensione offensiva. Al centro, la mediana sarà formata da un trio di mezzali dinamiche: Deiola, Prati e Adopo. La loro combinazione di forza fisica, tecnica e capacità di inserimento sarà fondamentale per creare superiorità numerica e rifornire le punte.
In attacco, la coppia designata è di tutto rispetto. A guidare il reparto offensivo ci saranno Piccoli e Luvumbo. Un duo che unisce le caratteristiche di un centravanti fisico, abile nel gioco aereo e nella finalizzazione come Piccoli, con la velocità e la fantasia di Luvumbo. La loro intesa sarà cruciale per mettere in difficoltà la difesa dell’Entella