Pagine Romaniste
·27 de febrero de 2025
Copa del Rey, Rüdiger negli spogliatoi della Real Sociedad dopo la semifinale: “Viva l’Athletic Bilbao!”

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·27 de febrero de 2025
Nel calcio, le rivalità storiche spesso vanno oltre il campo, accendendo gli animi anche fuori dal rettangolo di gioco. È il caso di quanto accaduto al termine della semifinale d’andata di Copa del Rey tra Real Sociedad e Real Madrid, match vinto dai Blancos per 0-1 grazie alla rete di Endrick.
Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo Miguel Ángel Díaz di Cope, al termine della partita il difensore del Real Madrid Antonio Rüdiger si sarebbe lasciato andare a una provocazione nello spogliatoio, gridando: “Viva l’Athletic Bilbao!”. Una frase che, pur non rivolta direttamente ai giocatori della Real Sociedad, ha inevitabilmente assunto un tono provocatorio, dato che l’Athletic Club è il rivale storico dei txuri-urdin.
L’episodio ha subito fatto il giro dei media spagnoli e italiani, alimentando le polemiche e aggiungendo ulteriore pepe a un finale di stagione già infuocato, tra impegni nazionali ed europei. Ma anche perchè il difensore tedesco è un ex Roma e proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria della squadra dell’Athletic Club in Europa League.
En vivo