OneFootball
Saverio Grasselli·3 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Saverio Grasselli·3 de diciembre de 2024
All'indomani della conclusione del 14° turno del campionato di Serie A si apre una nuova fase della stagione con gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Stasera si disputeranno alle 18:30 Bologna-Monza e alle 21 Milan-Sassuolo. Di seguito spazio alle principali notizie di giornata riguardanti le big.
Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha comminato una multa di 4.000 euro alla Juventus per il comportamento dei tifosi durante la sfida contro il Lecce.
"Per avere i suoi sostenitori, al 33° del primo tempo, lanciato un accendino nel recinto di giuoco e, per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, lanciato una bottiglietta di plastica nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria".
Lautaro Martinez ha parlato a margine del Gran Galà, dopo il premio come miglior giocatore del 2023/24: "So di essere un po' indietro, sono ancora in debito. Ogni stagione è sempre diversa, dobbiamo cercare di migliorare sotto ogni aspetto".
"Nuova Champions interessante, è cambiato il format ma ci siamo adeguati subito e dobbiamo continuare su questa strada perché in Champions League stiamo facendo bene. Manca solo la Champions? Sicuramente. E un altro scudetto e un’altra Copa America. Quando vinci vuoi rivincere. Sono concentrato giorno per giorno ma sicuramente l’obiettivo è alzare trofei”.
Luciano Spalletti, c.t. dell'Italia, a Sky Sport ha fatto il punto su Francesco Camarda in Nazionale: "Sappiamo tutti che sarà il nostro futuro. Però a volte anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o può creargli degli imbarazzi a lui stesso. Lasciamolo crescere".
"Quando sono andato a vederlo ha tutto San Siro che lo applaude appena si alza per riscaldarsi. Avrei voluto creargli un po' di corteccia, sono caratteri da formare, non si sa come subiscono certe situazioni da un punto di vista emotivo".
Antonio Conte, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, risponde a Beppe Marotta sulla lotta Scudetto: "Ha detto che il Napoli è favorito? Il direttore può dire quello che vuole: sicuramente conoscendolo molto bene non penso che se a fine anno non dovesse essere l'Inter a vincere, lui sarebbe molto contento e considererebbe la stagione come buona".
"Posso dirlo per certo perché lo conosco molto bene. Poi ognuno deve recitare la propria parte, magari qualcuno dall'interno può spingerlo a dire questo: parliamo di una squadra che non ha due squadre, ne ha due e tre quarti. Parliamo del nulla cosmico. Si stanno concentrando tanto su di noi e forse non vedono chi può veramente creargli fastidio. Sono convinto che sono parole che porta via il vento e che se a fine anno non sarebbe molto contento se loro non dovessero vincere lo scudetto: tanti dovrebbero farsi delle domande".
"Ognuno di noi inizia l'anno con degli obiettivi: poi possiamo dichiarare quello che vogliamo, però a fine stagione internamente ognuno sa se sono stati raggiunti o meno. Capisco bene lo scaricabarile, ma poi c'è un dato di fatto: noi dobbiamo rispondere al nostro club e agli obiettivi che ci siamo posti insieme. Noi sappiamo qual è il reale obiettivo, l'ha detto pure il presidente: è un giochino che fa sorridere e dà da parlare ai giornali e alle tv". Qui le sue dichiarazioni integrali.
Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, ha parlato dei possibili contatti con la Roma e di un suo possibile trasferimento alla Capitale.
"Falso. Ho letto e sentito certe voci e naturalmente l’eventuale interessamento mi fa piacere. Ma non sono abituato a riflettere su cose che non esistono. Se mai dovessi essere contattato, ci penserei".
Il punto da Formello de Lalaziosiamonoi.it, in vista della sfida agli ottavi di finale contro il Napoli: "Stamattina, oltre a Tavares e Vecino (assenze assodate), non si sono visti in campo Patric, Pellegrini, Castellanos, Marusic e Dia. Rovella, in più, ha iniziato in gruppo per poi staccarsi e svolgere una corsa a parte".
Si è rivisto coi compagni Castrovilli, out da più di un mese per l’operazione al menisco sinistro. Andrà in panchina, per essere utilizzato deve prima recuperare una buona condizione atletica. Rimane qualche speranza per Dia, alle prese con la distorsione alla caviglia rimediata contro il Ludogorets".
Tanti i messaggi ricevuti da Edoardo Bove, dopo il malore in Fiorentina-Inter, tra cui anche quello di José Mourinho, che lo ha fatto sbocciare alla Roma.
L’allenatore portoghese ha voluto contattare i genitori del centrocampista della Fiorentina, informandosi sulle sue condizioni ed esprimendo vicinanza ed affetto - scrive TMW.
📸 MARCO BERTORELLO - AFP or licensors