Conferenza stampa Nicola: «Cagliari-Lazio? Abbiamo provato delle cose nuove. Sanabria è un giocatore forte ma…» | OneFootball

Conferenza stampa Nicola: «Cagliari-Lazio? Abbiamo provato delle cose nuove. Sanabria è un giocatore forte ma…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·2 de febrero de 2025

Conferenza stampa Nicola: «Cagliari-Lazio? Abbiamo provato delle cose nuove. Sanabria è un giocatore forte ma…»

Imagen del artículo:Conferenza stampa Nicola: «Cagliari-Lazio? Abbiamo provato delle cose nuove. Sanabria è un giocatore forte ma…»

Conferenza stampa Nicola, l’allenatore del Cagliari interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro la Lazio

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa dal CRAI Sport Center per presentare la partita contro la Lazio di Marco Baroni. La partita dell’Unipol Domus inizierà alle ore 20:45 e sarà valida per la 23a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. CagliariNews24 segue in diretta le dichiarazioni del tecnico dei rossoblù riportandole testualmente in tempo reale. Le sue parole:

LE PAROLE DI DAVIDE NICOLA


OneFootball Videos


ACRONICO E CALCIOMERCATO – «L’acronico nasce così, non sempre lo faccio ma dobbiamo usare quelli che ho già fatto per la nostra mentalità. Mercato? Siamo professionisti, capita due volte all’anno e quelli che ci sono resteranno. Ringrazio i giocatori che sono partiti perché loro tre (Wieteska, Azzi e Lapadula n.d.r.) al gruppo hanno dato molto come uomini e professionisti, sono uomini veri e ci si affeziona sempre alle persone con cui si condivide il progetto. Avrò sempre una grande idea di loro. C’è la società per il mercato, sanno cosa ci serve e noi dobbiamo rimanere concentrati per domani».

CAGLIARI-LAZIO – «Squadra che lotta per le posizioni alte, contro di giocheranno i titolari. Giocano con qualità e costruendo la superiorità numeri partendo dalla difesa e con un gioco posizionale. Provano ad attirarti per poi beffarti con Dia, giocano per cui potrebbero lasciarci spazi. Abbiamo lavorato su delle novità che voglio vedere contro una grande squadra. All’andata abbiamo fatto una grande partita che potremmo ripetere con la convinzione nei nostri mezzi».

BARONI – «Siamo stati compagni di squadra, è l’emblema di chi si suda la carriera con tutte le difficoltà. Ho una grande considerazione di lui e spero che faccia una grande carriera, ora ha avuto questa possibilità ma cercherò di fare di tutto per mostrare le nostre qualità».

TORINO – «Stanchezza? Energia, non come chilometri percorsi. Quando non hai timing con i compagni corri di più e a vuoto. Capiterà altre volte di non essere brillanti ma dovremmo essere capaci di rimanere in partita, vogliamo avere sempre l’intensità al massimo. Non abbiamo cambiato la partita perché non abbiamo avuto le energie ma anche in questi casi dobbiamo prendere il massimo».

PARTITE POCO BRILLANTI – «Ci sono stati momenti di disordine in altre partite come contro l’Udine, squadra forte fisicamente. Buon primo tempo ma non eravamo stati brillanti, sono cose che capitano durante tutto il campionato. Siamo consapevoli di quello che siamo e di cosa facciamo, alcune volte non diamo il meglio ma vogliamo fare quattro risultati utili consecutivi. La ragione sta sempre nell’equilibrio del fare le cose e nella dedizione. Questa settimana abbiamo lavorato molto su di noi e abbiamo proposto diverse soluzioni, la Lazio arriva nel momento giusto per portarci a fare determinate cose. L’idea è sempre quella di avere la giusta energia ed entusiasmo».

LUVUMBO E MARIN- «Ha iniziato a fare tecnica, quando si usa la palla vuol dire che sta recuperando per tornare. Spero che per la prossima sia con la squadra e da quella dopo potrebbe essere a pieno regime. Dovrà fare una mini preparazione per evitare problemi muscolari, ha avuto un problema non banale. Marin ha avuto un po’ di influenza ma in questi giorni si è riaggregato alla squadra per cui lo convocherò per la partita contro Lazio».

ATTACCO E DIFESA – «Valutazioni che farà la società ma se escono tre giocatori vuoi anche che ne entrino tre ma io non mi occupo di mercato, io voglio valorizzare i giocatori. In alcuni ruolI abbiamo alternative ed in altri no, vedremo cosa deciderà Bonato. L’idea è di avere i sostituti rispetto a chi è uscito».

SANABRIA – «Toni è un giocatore forte che ho allenato due anni, quando mi propogono chi ho già allenato esprimo il mio giudizio. Quando li alleni li conosci caratterialmente e non, Sanabria nel contesto in cui è , è forte; non so se sia una soluzione fattibile. Mi fido ciecamemte di Bonato, sa quali sono le nostre caratteristiche ed esigenze in base alle risorse della società».

DOMANDA DEL TIFOSI – «Parole di Ranieri? Ha fatto una considerazione simpatica, lavoriamo per un obiettivo tramite microtappe, poi la domenica è la prova di quello che hai fatto. Non potrei fare questo lavoro se poi non ci fosse la partita e penso che a discapito di quello che ha detto sia così anche per lui».

Ver detalles de la publicación