Juventusnews24
·2 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2 de enero de 2025
Primo titolo della stagione in palio. A Riyad va in scena la Final Four della Supercoppa italiana, con la Juve impegnata contro il Milan venerdì 3 gennaio nella semifinale. In caso di vittoria, la finalissima di disputerà lunedì contro la vincente di Inter-Atalanta.
Nel giorno di vigilia, giovedì 2 gennaio, Manuel Locatelli è intervenuto in conferenza stampa alle 12.30 italiane (le 14.30 locali) presso l’Al-Awwal Park per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole. LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA ALLA VIGILIA DI JUVE MILAN SUPERCOPPA
MILAN – «È una squadra forte, con grandi individualità. Li conosciamo, davanti sono molto forti nell’uno contro uno, dobbiamo fare una gran partita in fase difensiva. L’allenatore nuovo gli darà energie ma dobbiamo concentrarci su di noi, su come approcciare la partita».
DIFENSORE CENTRALE – «Mi son trovato bene ma sono a disposizione del mister e della squadra in ogni posto».
FASCIA DA CAPITANO – «È un onore, una grande responsabilità, un privilegio. Io che sono juventino da sempre, indossare la fascia è qualcosa che a parole non so descrivere. Sono felice di questo».
FARE QUALCOSA DI DIVERSO IN MILAN JUVE DEL CAMPIONATO – «Non può finire in un altro pareggio, dobbiamo vincere e siamo qui per portare a casa il trofeo. Andremo ad analizzare quella partita anche se loro han cambiato allenatore, avranno un modo diverso di giocare. Dobbiamo avere intensità, andare in avanti e provare a vincere».
OPPORTUNITA’ SUPERCOPPA E COSA PRENDERE DA JUVE FIORENTINA – «È un’opportunità perché quando giochi un trofeo con questa maglia è un’opportunità, dobbiamo vincere ogni competizione. Con la Fiorentina abbiamo avuto un grande atteggiamento, dobbiamo ripartire dalla voglia che abbiamo messo. Si può far meglio ma siamo qui per vincere il trofeo».
PUNTO DI PARTENZA VINCERE UN TROFEO – «Il punto di partenza c’è stato quest’estate quando ci siamo ritrovati, ora siamo in una fase di crescita, di percorso. Possiamo migliorare, va fatto un passo alla volta e questa può essere un’opportunità per portare a casa un trofeo».
PARTITE DA DENTRO O FUORI – «Non hai la possibilità di fare il minimo errore, sono partite decise dai dettagli, bisogna essere maniacali. È stato un anno importante, quello che ci chiede il mister è l’atteggiamento e non deve mai mancare. La base deve essere l’atteggiamento, dobbiamo andare su ogni palla».
COSA PROVANO ALLA VIGILIA DI JUVE MILAN – «Siamo carichi, motivati. Ogni trofeo fa parte della storia della Juve e farci parte è un obiettivo. Dobbiamo fare un passo alla volta, domani c’è il Milan e poi vedremo se riusciremo ad andare in finale».
BIGLIETTI ESAURITI PER JUVE MILAN – «È stata una grande accoglienza quella che abbiamo avuto. Molto bello, la Juve è tifata in tutto il modo. L’accoglienza è stata speciale. Avremo anche questa motivazione di vincere per loro».
CALCIO ARABO – «Un calcio in via di sviluppo, migliorato tanto. Hanno investito molto bene e diventerà sempre più importante a livello internazionale».