Conferenza stampa Inzaghi post Juve Inter: «Il gol di Conceicao ha spostato gli equilibri. Ottimo primo tempo ma non abbiamo concretizzato» | OneFootball

Conferenza stampa Inzaghi post Juve Inter: «Il gol di Conceicao ha spostato gli equilibri. Ottimo primo tempo ma non abbiamo concretizzato» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·16 de febrero de 2025

Conferenza stampa Inzaghi post Juve Inter: «Il gol di Conceicao ha spostato gli equilibri. Ottimo primo tempo ma non abbiamo concretizzato»

Imagen del artículo:Conferenza stampa Inzaghi post Juve Inter: «Il gol di Conceicao ha spostato gli equilibri. Ottimo primo tempo ma non abbiamo concretizzato»

Conferenza stampa Inzaghi post Juve Inter: le sue dichiarazioni dopo il match della 25ª giornata di Serie A 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dopo Juve Inter, valida per la 25ª giornata di Serie A 2024/25.


DIFFERENZE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, di coraggio, distanze e tecnica senza però concretizzare. Nel secondo non abbiamo approcciato come il primo, poi nel momento in cui eravamo tornati a giocare c’è stato il gol di Conceicao che ha spostato gli equilibri della partita. Sconfitta che fa male, diversa da quella di Firenze: abbiamo perso le ultime due trasferte, se vogliamo arrivare dove vogliamo dobbiamo cambiare marcia e non pensare di essere i più forti».


OneFootball Videos


PROBLEMI CONTRO LE BIG – «Dobbiamo cambiare il nostro percorso negli scontri diretti, è un dato di fatto, è un qualcosa che va analizzato. Negli anni precedenti siamo stati bravi in determinate partite, quest’anno no. Il rammarico è non aver fatto gol, non avevamo mai creato così tante occasioni allo Stadium in un tempo. La sconfitta ci fa male ma ci farà lavorare di più».

COSA MANCA «La squadra a livello fisico stava molto bene. Abbiamo fatto una partita determinata, di organizzazione, ma dovevamo essere più ordinati in quello che creavamo».

CAMBIO DI MENTALITA «Lavoreremo, non dovremo fare proclami. Siamo secondi, vogliamo essere primi. Dobbiamo parlare poco e lavorare, ma non ho nulla da recriminare ai ragazzi. Dobbiamo mettere cattiveria in più per sfruttare quanto creato».

RIFAREBBE QUEI CAMBI «Abbiamo fatto dei cambi che nel primo quarto d’ora ho visto la squadra che stava soffrendo la Juventus. I cambi sono entrati molto bene, in quel momento avevamo risistemato la partita ma il gol loro è arrivato nel nostro momento migliore».

Ver detalles de la publicación