Inter News 24
·5 de abril de 2025
Conferenza stampa Chivu post Parma Inter: «Bravi i ragazzi, ma restiamo con i piedi per terra! Sfidare il mio passato? Oggi un po’ di emozione c’è stata…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·5 de abril de 2025
Cosi Christian Chivu, allenatore del Parma, intervenuto nella conferenza stampa post sfida con l‘Inter:
SUL MATCH- «Nessun rammarico per le occasioni finali, solo per avere messo in difficoltà Almqvist chiedendogli cose che non poteva fare. Ho chiesto scusa a lui e alla squadra. Pensavo potesse andare meglio, ma ho messo in difficoltà la squadra. Bravi i ragazzi a cambiare le cose nella ripresa e a trovare fiducia e autostima con quel guizzo che ci ha permesso di tornare in partita»
AUTOSTIMA –«L’hanno dimostrato anche stasera, hanno ripreso una partita contro l’Inter. Ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Mancano ancora punti per raggiungere la salvezza, dobbiamo lavorare con voglia e carattere, servirà sempre la migliore versione di tutti i ragazzi ogni giorno e ogni domenica. Ma lo ripeto come un martello pneumatico, penso l’abbiano capito»
MERITO DEI CAMBI? – «Il merito non è mio ma dei giocatori che entrano in campo e capiscono le richieste quando visualizzi una partita e cerchi di creare comfort ai giocatori. Però oggi ho messo in difficoltà Almqvist e forse un intero reparto. Credevo nel nostro palleggio e gli ho chiesto un sacrificio. Era in difficoltà e a me dispiace. Un allenatore può avere delle idee, ma se i giocatori non rispondono è tutto inutile. I meriti sono dei miei ragazzi che vanno in campo e provano a fare quello che gli chiedo»
INTER- «E’ il mio passato e non lo posso negare, ho passato all’Inter tredici anni. Mi ha dato tanto, anche nell’inizio della mia carriera da allenatore. Ma oggi eravamo avversari e io devo pensare alla mia squadra e al mio obiettivo. Poi un po’ di emozione l’ho avuta, ma è normale»
En vivo
En vivo