Como, ufficiale l’arrivo di Jean Butez: contratto triennale | OneFootball

Como, ufficiale l’arrivo di Jean Butez: contratto triennale | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·7 de enero de 2025

Como, ufficiale l’arrivo di Jean Butez: contratto triennale

Imagen del artículo:Como, ufficiale l’arrivo di Jean Butez: contratto triennale

Colpo tra i pali per il Como di Cesc Fàbregas: il club lombardo ha ufficializzato l’acquisto di Jean Butez.

In mattinata il Como ha ufficializzato il primo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato. Il club lombardo ha comunicato l’acquisto di Jean Butez: il portiere classe ‘95, proveniente dal Royal Antwerp, ha firmato un contratto triennale.


OneFootball Videos


Como, le prime parole di Butez: “Per me è un sogno poter venire a giocare in Italia”

Attraverso una nota ufficiale, il Como ha comunicato l’acquisto di Jean Butez. “Il Como 1907 si è assicurato l’ingaggio di Jean Butez dal Royal Antwerp FC con un accordo triennale. Il portiere francese, 29 anni, è stato determinante per il treble nazionale dell’Anversa nel 2023. In quella stagione ha ottenuto ben 27 clean sheet.

Nato a Lille, in Francia, Butez ha iniziato il suo percorso calcistico con l’FC Merris prima di entrare nelle giovanili del Lille OSC nel 2003. Si è poi trasferito al Royal Excel Mouscron prima di firmare con il Royal Antwerp FC nel 2020, dove si è rapidamente imposto come portiere titolare”.

Cesc Fàbregas ha commentato l’acquisto.La solidità di Jean e la sua leadership sono qualità che gioveranno molto alla nostra squadra. La sua esperienza lo rende una risorsa preziosa nel percorso di rafforzamento della nostra squadra”.

In merito alla firma per il club, Jean ha dichiarato:Sono felicissimo di unirmi al Como 1907. Per me è un sogno poter venire a giocare in Italia. Dopo aver giocato per alcuni anni in Belgio e aver vinto una storica doppietta con il mio precedente club, il Royal Antwerpen, sento che entrare in questo storico club è un grande passo avanti per me. Ho avuto un ottimo scambio di parole con Mark-Jan Fledderus e con l’allenatore Cesc Fàbregas.

È un progetto in cui mi vedo crescere nei prossimi anni. Sono anche molto felice di poter scoprire una parte così bella dell’Italia con la mia famiglia, mia moglie e i miei due figli di uno e tre anni. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e i tifosi e credo che sarà una grande avventura insieme”.

Ver detalles de la publicación