OneFootball
·30 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·30 de noviembre de 2024
Primo derby lombardo tra Como e Monza in Serie A, con entrambe le squadre alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo. Il primo tempo si chiude 1-0 per la squadra di Fabregas, poi il Monza pareggia in apertura di ripresa su rigore.
La vittoria manca al Como dal 29 settembre e al Monza dal 21 ottobre: per entrambe le squadre l'ultimo successo è arrivato contro l'Hellas Verona.
Primo tempo piuttosto equilibrato tra le due squadre, con una grande occasione a testa. Per il Monza arriva al 32' sugli sviluppi di un corner: Reina si fa trovare pronto sul colpo di testa di Caldirola.
Sugli sviluppi di un corner, 5 minuti più tardi, anche la rete del vantaggio per il Como, siglata da Engelhardt: colpo di testa di Goldaniga deviato da Kyriakopoulos, poi l'incornata decisiva del tedesco.
Prima rete di testa per il Como in questo campionato.
In avvio di ripresa disastro di Paz: braccio largo in area, per l'arbitro Sacchi non c'è dubbio dopo l'on-field review. È rigore, il primo assegnato al Monza in questo campionato. Caprari spiazza Reina e trasforma per l'1-1 al 54'.
Per il Como, ennesima gara senza riuscire a mantenere la porta inviolata: i lariani non hanno ancora ottenuto un clean sheet da inizio campionato.
Nei minuti finali una scena incredibile: su un contropiede del Monza viene lanciato un secondo pallone in campo dalla tribuna, interrompendo il contrattacco dei brianzoli.
Il Monza manca il colpo del KO al 93', con Djuric che in spaccata colpisce il palo esterno.
Per il Como occasione Belotti nei respiri finali della partita: sfiora l'incrocio con un bellissimo colpo di testa.
📸 Chris Ricco - 2024 Getty Images