DirettaCalcioMercato
·1 de septiembre de 2025
Como, Dele Alli ha risolto il proprio contratto: i numeri con i lariani

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1 de septiembre de 2025
È già finita la parentesi al Como e in Serie A di Dele Alli: l’inglese in serata ha risolto il proprio contratto con il club lariano.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Dele Alli ha risolto il proprio contratto con il Como: il fantasista inglese era finito ai margini del progetto tecnico di Cesc Fàbregas. Il classe ‘96 con i comaschi ha totalizzato appena 9’ , rimediando peraltro anche un cartellino rosso nella sconfitta per 2-1 a Milano contro il Milan.
Como 1907 conferma l’ingaggio a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Stefan Posch, difensore centrale austriaco, in arrivo dal Bologna.
Giocatore di grande esperienza, Stefan ha costruito una carriera di successo nei principali campionati europei. Dopo gli inizi allo Sturm Graz, è approdato in Bundesliga nell’Hoffenheim, con cui ha collezionato oltre 100 presenze in campionato partecipando anche alla Champions League e all’Europa League.
Successivamente, ha continuato la sua carriera in Serie A con il Bologna e l’Atalanta, totalizzando rispettivamente 51 e 35 presenze.
Posch ha anche conquistato un ruolo fondamentale nella Nazionale austriaca, con 34 presenze ufficiali, partecipando a qualificazioni per tornei internazionali e dimostrando una grande leadership in difesa.
Con una carriera che vanta oltre 100 presenze in Bundesliga, 80 presenze in Serie A e 17 tra Europa League e Champions League, Posch si è affermato come un difensore di grande esperienza e affidabilità, diventando un pilastro per i suoi club e per la Nazionale.
L’allenatore del Como Cesc Fàbregas ha commentato: “Con Stefan andiamo ad aggiungere grande esperienza nel reparto difensivo. Si tratta di un giocatore che ha militato in due dei maggiori campionati europei e ha acquisito anche una solida conoscenza delle competizioni internazionali. Siamo felici di dargli il nostro benvenuto”
Esprimendo il suo entusiasmo per il trasferimento, Posch ha dichiarato: “Sono davvero felice di entrare a far parte di un club ambizioso come il Como. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, conoscere i miei nuovi compagni, lavorare con lo staff e scendere in campo davanti a tifosi straordinari, in uno stadio così affascinante. Ho già parlato con l’allenatore, che mi ha illustrato il progetto del club: è davvero entusiasmante. C’è una squadra giovane, affamata e con tanta voglia di crescere. Sono pronto a dare il massimo!”