OneFootball
Marco Alessandri·2 de octubre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·2 de octubre de 2024
Dopo Inter e Milan, scese in campo ieri sera, oggi è il turno delle altre tre italiane impegnate in Champions League. L'Atalanta di scena contro lo Shakhtar, la Juve a Lipsia e il Bologna nel teatro di Anfield, in una partita storica per i rossoblù.
Di questo, soprattutto, si parla oggi, anche se non mancano altri spunti rilevanti. Vediamo i principali.
È uno degli obiettivi più o meno dichiarati della Juventus, ma su di lui c'è mezza Europa. Stiamo parlando di Jonathan David, classe 2000 del Lille che andrà in scadenza il prossimo luglio.
Secondo l'edizione odierna di Sport, però, il Barcellona si sarebbe già mosso per portare il canadese in Catalogna. Avviati i contatti con l'entourage del giocatore, nel tentativo di bruciare la concorrenza.
Aveva tenuto con il fiato sospeso a fine gara, ma Lautaro Martinez non dovrebbe avere alcun problema fisico. L'allarme era scatto al triplice fischio della sfida con la Stella Rossa, quando il capitano nerazzurro era stato ripreso a colloquio con Inzaghi, con una faccia preoccupante.
Niente di grave, come confermato da Sky Sport, che sottolinea come l'argentino questa mattina abbia preso parte all'allenamento insieme ai compagni.
Sconfitta dolora per il Milan, che resta a 0 punti dopo le prime due partite di Champions League. Le buone notizie per Fonseca arrivano dal finale dei rossoneri, sfortunati ma volenterosi, e dalla grande prestazione di Mike Maignan, forse il migliore in campo.
Ora, secondo Tuttosport, Zlatan Ibrahimovic è pronto a scendere in campo in prima persona per dare una svolta alla trattativa relativa al rinnovo del francese. Le parti sono al lavoro per un accordo sulla base di 5 milioni più bonus fino al 2028.
Romelu Lukaku ha solo il Napoli in testa, tanto da voler mettere da parte la Nazionale belga almeno fino a fine anno. Questo è quanto raccontato da Il Mattino, che sottolinea come l'ex Inter e Roma voglia entrare al più presto negli schemi di Conte, così da ripagare la fiducia del tecnico.
Di più, perché la scelta di Big Rom è dovuta alla volontà di raggiungere la miglior forma nel minor tempo possibile, così da poter vedere se la parola Scudetto è destinata a rimanere un sogno o se, invece, gli azzurri potranno dire la loro fino alla fine.
Buone notizie per Ivan Juric, che questa mattina ha ritrovato Paulo Dybala. Oltre alla Joya, si legge nel report pubblicato dal club capitolino, presente anche Mancini:
"Nella rifinitura di questa mattina ancora assente Enzo Le Fée che rientrerà dopo la prossima sosta per le nazionali, mentre erano regolarmente in campo Paulo Dybala e Gianluca Mancini. L’argentino contro il Bilbao aveva accusato un indurimento del flessore sinistro che lo ha portato a restare in panchina domenica contro il Venezia, ma il calciatore sta bene e sarà a disposizione".
Marco Baroni pensa al doppio impegno in pochi giorni della sua Lazio, che domani sera scenderà in campo contro il Nizza nella seconda giornata di Europa League.
Il tecnico ex Verona potrebbe convocare Gigot, assente nelle ultime tre gare contro Fiorentina, Dynamo Kyev e Torino. Da valutare, poi, anche Patric. Se lo spagnolo dovesse recuperare, la maglia da titolare sarebbe sua.
Raffaele Palladino disegna la Fiorentina che domani affronterà i gallesi del New Saints. Il tecnico ex Monza ha presentato l'impegno in conferenza stampa:
"Turnover? Ho la fortuna di avere un grande gruppo. Farò tanti cambi, voglio risposte positive da tutti. Le vedo già in allenamento, quotidianamente, e domani è un’occasione per chi scenderà in campo". Qui l'intervento completo.