Juventusnews24
·18 de mayo de 2025
Chi è Gil Puche: il difensore classe 2006 convocato da Tudor per Juve Udinese

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·18 de mayo de 2025
Il 30 settembre 2024 Javier Gil Puche faceva il suo esordio con i professionisti con la Juventus Next Gen. Dopo la convocazione contro Parma e Udinese con Thiago Motta, Tudor ha deciso di chiamare il giovane difensore spagnolo classe 2006 per Juve Udinese. Javier è uno dei più importanti prospetti del settore giovanile bianconero.
Un difensore maturo sia dentro che fuori dal campo che è cresciuto moltissimo dal suo arrivo in bianconero nell’estate 2023. L’Alaves l’aveva lasciato partire a malincuore, con tante squadre europee che si erano interessate: adesso, in patria si stanno mangiando le mani per aver perso un talento come quello del difensore che è anche regolarmente presente nel giro della Spagna Under 19.
Dopo una grande stagione con i bianconeri di mister Brambilla, un’altra chiamata per il giovane spagnolo. Un profilo roccioso, simile a quello di Gerard Piqué, Aymeric Laporte, Bastoni o Alaba come ci hanno raccontato in esclusiva i fratelli del giovane bianconero. Una buona tecnica palla al piede, soprattutto nelle progressioni e nei lanci lunghi oltre a un fisico importante (alto 192 centimetri) e un’ottima attenzione difensiva: tutti i presupposti per avere il difensore del futuro già in casa.