Chelsea, Nkunku vuole andare al Bayern Monaco: la richiesta dei Blues e intanto Tel riflette | OneFootball

Chelsea, Nkunku vuole andare al Bayern Monaco: la richiesta dei Blues e intanto Tel riflette | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·14 de enero de 2025

Chelsea, Nkunku vuole andare al Bayern Monaco: la richiesta dei Blues e intanto Tel riflette

Imagen del artículo:Chelsea, Nkunku vuole andare al Bayern Monaco: la richiesta dei Blues e intanto Tel riflette

Chelsea e Bayern Monaco sono in contatto per un possibile scambio che vede protagonista Mathys Tel e Christopher Nkunku.

Entrambi insoddisfatti per il logo impiego ottenuto in questa stagione, Mathys Tel e Christopher Nkunku potrebbero essere coinvolti in uno scambio. Nella serata di ieri, Fabrizio Romano e la BILD hanno rivelato che negli scorsi giorni il Chelsea ha chiesto informazioni al Bayern Monaco sull’ala d’attacco classe 2005. I londinesi avevano contattato i bavaresi anche in estate per l’ex Rennes. In occasione di questa sessione di mercato, però, i tedeschi hanno risposto ai Blues chiedendo in cambio Nkunku. L’ex calciatore del Lipsia spinge affinché questo scambio si concretizzi. Vuole tornare in Bundesliga, questa volta con la maglia del Bayern Monaco. L’attaccante classe ‘97 sarebbe pronto anche a ridursi l’ingaggio se i due club dovessero trovare l’intesa per il trasferimento. Il Chelsea, intanto, ha fatto sapere che valuta circa 70 milioni di euro il cartellino di Nkunku.


OneFootball Videos


Imagen del artículo:Chelsea, Nkunku vuole andare al Bayern Monaco: la richiesta dei Blues e intanto Tel riflette

MUNICH, GERMANY – DECEMBER 03: Mathys Tel of Bayern Muenchen reacts during the DFB Cup round of 16 match between FC Bayern München and Bayer 04 Leverkusen at Allianz Arena on December 03, 2024 in Munich, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il Chelsea su Tel: riflessioni in corso per il classe 2005

Se Nkunku non vede l’ora che lo scambio si concretizzi, per Tel la situazione è differente. L’ex calciatore del Rennes, circa 10 giorni fa, ha parlato con Kompany per confermare la sua volontà di restare al Bayern Monaco. Il direttore sportivo dei bavaresi, Christoph Freund, ha parlato così di Tel poco fa in conferenza stampa: “È un giocatore molto importante per noi, siamo in ottimi contatti perché è un grande talento e dovrebbe svolgere un ruolo importante per noi. Abbiamo avuto molte discussioni. Il nostro obiettivo chiaro è che Mathys abbia successo con noi. Siamo molto contenti della nostra squadra, sia in termini di qualità che di quantità. Ovviamente se un giocatore non è contento, possiamo parlarne. Il nostro piano chiaro con Mathys è che abbia successo qui”.

Sono ore di riflessioni importanti per Tel, che deve decidere se continuare a crescere in casa Bayern Monaco oppure se cambiare ambiente, approdando al Chelsea. Non è esclusa, come riportato da Florian Plettenberg, la possibilità che il Bayern Monaco provi a prendere Nkunku anche nel caso in cui Tel dovesse rimanere. Così facendo, però, la concorrenza per il classe 2005 aumenterebbe e le possibilità di giocare sarebbero sempre più ridotte.

Ver detalles de la publicación