DirettaCalcioMercato
·28 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·28 de diciembre de 2024
Dopo il suo arrivo dall’Aston Villa nel 2022, Carney Chukwuemeka potrebbe lasciare il Chelsea nel mercato invernale.
Arrivato al Chelsea nel 2022 dall’Aston Villa per 18 milioni, Chukwuemeka non ha mai trovato spazio. Il giocatore dal suo arrivo, ha collezionato appena 23 presenze e per questo potrebbe essere ceduto, già in questa sessione di mercato. Il giocatore, nonostante sia finito fuori dal progetto tecnico di Enzo Maresca, è considerato un giocatore dal grande potenziale e la sua valutazione è di circa 40 milioni di euro. Chukwuemeka, visto il suo grande talento, è stato accostato a diversi club tra cui il Milan.
LONDON, ENGLAND – APRIL 15: Carney Chukwuemeka of Chelsea during the Premier League match between Chelsea FC and Everton FC at Stamford Bridge on April 15, 2024 in London, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images) (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Nato ad Eisenstadt, in Austria, il 20 ottobre 2003, Chukwuemeka si è trasferito con la sua famiglia in Inghilterra quando era ancora un bambino ed ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile del Northampton Town. Ha dimostrato fin da subito, di avere qualità eccellenti. Ad accorgersene sono stati in particolare gli osservatori dell’Aston Villa che prima l’ha aggregato alla sua Academy nel2016, poi gli ha consentito di compiere tutta la trafila che l’ha portato a firmare il suo primo contratto da professionista nel 2020 ed infine, ad esordire in prima squadra nel maggio del 2021 in occasione di una sfida sul campo del Tottenham. Stella assoluta dell’Aston Villa U18 capace di trionfare nello stesso anno inFA Youth League, dalla stagione successiva è entrato a far parte in pianta stabile del gruppo della prima squadra.
Da molti allora definito come il miglior talento del calcio inglese, ha subito attirato l’attenzione dei club più importanti di Premier League, compreso quella del Chelsea che nell’estate del 2022 è riuscito a sbaragliare la concorrenza.