Chelsea, a che punto è la trattativa per Olise? | OneFootball

Chelsea, a che punto è la trattativa per Olise? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·20 de junio de 2024

Chelsea, a che punto è la trattativa per Olise?

Imagen del artículo:Chelsea, a che punto è la trattativa per Olise?

Michael Olise è nel mirino del Chelsea da più di un anno. I Blues, quest’estate, tenteranno il colpo: sul talento del Crystal Palace, però, permangono gli interessi di altri due top club.

Il Chelsea, quest’estate, vuole ritagliarsi ancora una volta un ruolo da protagonista nel calciomercato. Per Todd Boehly è il terzo anno di presidenza, e, dopo quasi un miliardo di spese, cinque allenatori e due campionati difficili, sa che non può più sbagliare. Bisogna compiere scelte ponderate per agevolare il lavoro del nuovo tecnico, Enzo Maresca, con l’obiettivo di costruire un’identità riconoscibile sul lungo termine. Attraverso il gioco e una vasta collezione di talento, a cui presto potrebbe aggiungersi anche un altro giocatore parecchio interessante: Michael Olise.


OneFootball Videos


Chelsea-Olise, il punto

Francese, classe 2001, Olise viene da una stagione esaltante tra le file del Crystal Palace, conclusa con 10 gol, 6 assist e guizzi da grande giocatore. E’ un’ala destra, ma molto versatile e per questo in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo sfruttando velocità e dribbling come armi principali. Cresciuto tra le file proprio del Chelsea, in seguito ha continuato il suo percorso nelle giovanili di Manchester City e Reading. Squadra, quest’ultima, che lo ha fatto esordire tra i professionisti, in Championships, mettendo a referto 7 gol in 67 partite totali.

Ora, per lui, si aprono varchi molto interessanti per il prosieguo di una promettente carriera. Il Chelsea lo ha nel mirino dall’anno scorso, e quest’estate è pronto a portarlo definitivamente a Stamford Bridge. Come riportato da Fabrizio Romano, i Blues hanno deciso di pagare la clausola di Olise (60 milioni di sterline) e stanno spingendo per concordare i termini personali del contratto con il giocatore, che nel frattempo è finito nel mirino di Bayern Monaco e Newcastle. Intanto, il Crystal Palace ha proposto al talento francese un rinnovo di contratto fino al 2025, con aumento e una nuova clausola rescissoria. La palla, adesso, passa al giocatore.

Ver detalles de la publicación