Champions League, l’anno prossimo ci saranno 6 inglesi: è record | OneFootball

Champions League, l’anno prossimo ci saranno 6 inglesi: è record | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·8 de mayo de 2025

Champions League, l’anno prossimo ci saranno 6 inglesi: è record

Imagen del artículo:Champions League, l’anno prossimo ci saranno 6 inglesi: è record

Triplice fischio sulle semifinali di Europa League: la finalissima del 21 maggio allo Stadio San Mamés di Bilbao, vedrà affrontarsi Manchester United e Tottenham. L’Inghilterra, dunque, si è assicurata la sesta squadra per la prossima Champions League.

Mai nessun Paese era riuscito a portare in Champions League ben sei squadre. Oltre il quinto posto arrivato grazie al dominio nel ranking, ne arriverà anche un altro. Il primissimo slot è ovviamente preso dai campioni di Inghilterra del Liverpool, subito inseguiti dall’Arsenal di Arteta che, dopo la delusione PSG, vorrà riprovarci anche l’anno prossimo. I Gunners sono secondi a quota 67 punti, a +6 sul sesto posto a 3 gare dal termine. Praticamente già un passo e mezzo nella prossima Champions League. L’altalenante, a dir poco, stagione del Manchester City vede Guardiola sgomitare per conquistare la qualificazione. I Cityzens, insieme a Newcastle, Chelsea, Nottingham Forest e Aston Villa si giocheranno i restanti tre posti. La lotta alla qualificazione vedrà, dunque, a tre partite dal fischio finale della stagione, cinque squadre in quattro punti.


OneFootball Videos


Dopo una stagione deludente a livelli storici per Red Devils e Spurs, ecco che dall’Europa League arriva un’ultima scialuppa per salvare il salvabile. Oltre alla possibilità di aggiungere un trofeo in bacheca, che non fa mai male, le due squadre puntano “le stelle”. Nonostante gli attuali 15esimo e 16esimo posto, una tra Manchester United e Tottenham, in caso di successo europeo, sarà direttamente qualificata alla prossima edizione della Champions League.

Imagen del artículo:Champions League, l’anno prossimo ci saranno 6 inglesi: è record

LONDON, ENGLAND – DECEMBER 19: Ruben Amorim, Manager of Manchester United, congratulates Ange Postecoglou, Manager of Tottenham Hotspur, at the end of the Carabao Cup Quarter Final match between Tottenham Hotspur and Manchester United at Tottenham Hotspur Stadium on December 19, 2024 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Champions League, una tra Manchester United e Tottenham sarà la sesta squadra

La doppietta di Mason Mount, Casemiro e Højlund ribaltano l’Athletic Bilbao e, con un netto aggregate di 7-1, il Manchester United vola in finale di Europa League. Il Tottenham di Postecoglu, dopo il convincente 3-1 casalingo, vince anche in Norvegia grazie ai gol di Solanke e Pedro Porro. Gli Spurs raggiungono i Red Devils: l’appuntamento è fissato a mercoledì 21 maggio allo Stadio San Mamés di Bilbao. Un campo che, in questa stagione, è stato già proficuo per il Manchester United proprio nell’andata delle semifinali contro l’Athletic.

Ver detalles de la publicación