DirettaCalcioMercato
·17 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·17 de septiembre de 2024
Per la prima partita del nuovo format di Champions League la Juventus affronterà il PSV Eindhoven. In questo articolo è proposto un confronto tra le rose delle due formazioni, nel tentativo di analizzare meglio il primo impegno dei bianconeri.
Ovviamente bisogna partire dalla squadra di casa: la Juventus di Thiago Motta. Il gruppo bianconero nei suoi titolari ha un undici di tutto rispetto; le presenze di Di Gregorio e Bremer in difesa che danno solidità al reparto, Koopmeiners che da qualità e sostanza al centrocampo e del bomber serbo Vlahovic sono delle certezze assolute. Il valore economico dei giocatori citati, nelle ultime stagioni, si è impennato notevolmente rendendoli dei veri e propri ”Top” di reparto. Per il resto, giocatori come: Gatti, Cambiaso, Thuram, Nico Gonzalez e Locatelli, le cui caratteristiche ben si sposano con quelle degli altri compagni di squadra, non possono far altro che aumentare il valore della rosa juventina, aumentando così il ”gap” economico con la squadra sfidante. L’unica accortezza che i bianconeri dovranno avere sarà nella parte centrale e finale della partita, momento in cui i bianconeri, non sempre, sono lucidi.
JUVENTUS (4-2-3-1, probabile formazione): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
Gli ospiti olandesi non perdono tempo e rispondono per le rime agli sfidanti italiani. Nella rosa biancorossa spicca l’ex napoletano Lozano, rientrato in patria dopo l’esperienza sotto il Vesuvio. La sua valutazione economica, un tempo molto alta, si è ridotta drasticamente, ma è comunque un avversario di tutto rispetto. Stesso ragionamento vale per l’attaccante Luuk De Jong e per il centrocampista Joey Veermann. La punta ex Barcellona nonostante la non più giovane età è comunque una brutta gatta da pelare per le difese avversarie, a causa della sua sopraffina abilità nel gioco aereo. Questa sfida si preannuncia tutt’altro che già indirizzata, ma nonostante le insidie molto probabilmente la squadra Juventina riuscirà a cavarsela egregiamente.
PSV (4-3-3, probabile formazione): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Tillman. All. Bosz