📸Champions, Inter in finale! Lautaro gol, Inzaghi sotto la Curva come Mou | OneFootball

📸Champions, Inter in finale! Lautaro gol, Inzaghi sotto la Curva come Mou | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Saverio Grasselli·16 de mayo de 2023

📸Champions, Inter in finale! Lautaro gol, Inzaghi sotto la Curva come Mou

Imagen del artículo:📸Champions, Inter in finale! Lautaro gol, Inzaghi sotto la Curva come Mou

L’Inter è in finale di Champions League.

Este navegador no es compatible, por favor utilice otro o instale la app

video-poster

Lautaro Martinez decide l’Euroderby di ritorno, finito 1-0 per i nerazzurri (punteggio aggregato 3-0), che consente alla formazione di Simone Inzaghi di strappare il pass per l’ultimo atto della competizione a Istanbul. Domani si conoscerà l’avversaria, la vincente tra Manchester City-Real Madrid.


OneFootball Videos


Sull’azione decisiva della partita è stato lucido Lukaku (subentrato in precedenza a Dzeko) che, nonostante la pressione delle maglie rossonere, scarica il pallone verso il Toro: bravissimo l’argentino sulla sinistra a rimanere in gioco e beffare Maignan sul suo palo, al 74′.

Imagen del artículo:📸Champions, Inter in finale! Lautaro gol, Inzaghi sotto la Curva come Mou

Esplode la San Siro nerazzurra, con Lautaro che va ad esultare sotto la Curva Nord: tutta la squadra va a festeggiare con il numero 10, stringendosi in un abbraccio senza tempo.

Anche Simone Inzaghi, preso dal pathos del momento, corre sotto la Nord per festeggiare insieme alla sua squadra, ricordando la storica immagine di Mourinho contro il Barcellona, nell’anno del Triplete 2009-2010.

Lautaro si gode poi la standing ovation, quando all’83’ viene sostituito da Correa: con il gol d stasera è diventato il terzo argentino a segnare almeno 10 gol in Coppa Campioni/Champions League con la maglia dell’Inter, dopo Julio Cruz e Hernan Crespo.

I nerazzurri raggiungono la finale di Champions League per la sesta volta nella loro storia, l’ultima l’aveva vinta proprio con Mourinho. Nonostante il girone di ferro con Bayern e Barcellona e l’Euroderby in semifinale, Simone Inzaghi è a 90′ da un sogno che avrebbe del clamoroso.