PianetaSerieB
·11 de julio de 2025
Cesena, le prime parole del neo acquisto Guidi: “Ho i brividi al sol pensiero di giocare in questo stadio”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·11 de julio de 2025
Uno dei primi colpi messi a segno in questa sessione di calciomercato dal Cesena è l’acquisto del centrocampista Matteo Guidi. Classe 2003, arriva a parametro zero dopo aver vestito nella scorsa stagione la maglia del Pontedera in Serie C. Durante la sua conferenza stampa di presentazione, dichiarazioni riportate dal sito tuttomercatoweb.com, il calciatore ha fatto riferimento proprio al salto di categoria che lo vedrà protagonista nel prossimo campionato. Nel corso della conferenza è intervenuto anche il dirigente bianconero Massimo Agostini che ha speso qualche parola sulle ampie prospettive in programma per il centrocampista.
Le parole di Guidi: “Sono felicissimo di essere qua, in una piazza come Cesena nella quale viene trasmesso l’amore per questa maglia e questa squadra da parte di tutti. Ringrazio veramente il direttore per la fiducia e tutta la Società, appena mi è arrivata la chiamata non ho esitato a pensarci due volte, perché non capita tutti i giorni di poter approdare in una realtà come Cesena. Sono veramente felicissimo di essere qui e mi metterò a disposizione del mister e della squadra e cercando di dare contributo più grande possibile a tutti. Quando sono arrivato qua ancora non ci credevo che fosse tutto vero, perché passare dalla Serie C alla Serie B è un passo grandissimo. Ieri sono venuto per la prima volta allo stadio e, quando sono entrato in campo, mi sono venuti i brividi soltanto al pensiero che ritrovo questo stadio avendo tutto il pubblico dalla mia parte. Si tratta di un qualcosa che mi emoziona tantissimo e sono veramente grato per questa opportunità“.
Le parole di Agostini: “Siamo felici di presentare oggi anche un altro nuovo giocatore bianconero. Matteo è un giovane di grandi aspettative, che è stato scelto anche per la sua duttilità nel modo di giocare. Anche in questa trattativa il direttore Fusco è stato molto abile a concludere la trattativa, perché Guidi era seguito da varie società, ma il Cesena ha anticipato tutti e si è assicurato le sue prestazioni. Negli ultimi tre anni a Pontedera ha giocato più di cento partite in Serie C, che gli hanno permesso di accumulare una buona esperienza e questo è per noi un elemento molto importante“.