Inter-News.it
·9 de mayo de 2025
Cauet: «Pallone d’Oro a Mkhitaryan! Ricci? Da Inter, ma con Asllani»

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·9 de mayo de 2025
A parlare dell’Inter finalista di Champions League l’ex Cauet. Il francese ha parlato pure di Mkhitaryan, Ricci e Asllani.
PSG – Benoit Cauet si esprime sulla finale di Champions League: «Sono due squadre fortissime, con diversi stili, ma qualità top. Il Psg, nel modo di affrontare le gare, assomiglia al Barça, mentre l’Inter ha ormai un suo stile collaudato. Hanno meritato di essere lì, a giocarsi la coppa. Sarà una sfida bellissima».
THU-LA – Cauet non ha dubbi sulla coppia Thuram-Lautaro Martinez: «Loro due si trovano a meraviglia, sono complementari, hanno forza, capacità fisica, doti tecniche. Posseggono qualcosa di particolare, amano giocare insieme, si cercano, è difficile trovare questo tipo di attaccanti oggigiorno. Lavorano per la squadra, per aggredire l’avversario e sono letali sottoporta. Sono una coppia fortissima, forse la più forte in assoluto in questo momento».
PALLONE D’ORO – Sempre Cauet sull’ipotetico vincitore del premio: «Se l’Inter vincesse la finale penso che Lautaro Martinez possa essere un pretendente forte per trofeo. Poi io, parlo a livello personale, darei il riconoscimento sempre a Mkhitaryan. L’armeno è fortissimo, un giocatore pazzesco, che ha portato una qualità, visione, lettura: è incredibile! Dall’altra parte, pur non sapendo se possa essere da pallone d’oro, devo dire che Dembelè ha fatto davvero molto bene, lo aspettavano da anni e ha dimostrato in questa stagione le sue qualità».
CAMPIONATO – In ottica scudetto, Cauet parla così: «Adesso l’obiettivo è chiaro, con la qualificazione alla finale di Champions. Il campionato comunque resta importante, si deve fare bene. Deve esserci l’ambizione di vincere tutte le partite che mancano da qui alla fine del campionato, con la speranza che il Napoli perda almeno una delle sue gare».
FUTURO – Infine, l’ex centrocampista francese promuove sia Asllani che Ricci: «Asllani è un ragazzo con qualità importanti. Non ha avuto tantissimo spazio, ma penso sia cresciuto anche lui. E anzi, abbia sempre dato il suo contributo quando chiamato in causa. È chiaro che magari vorrebbe giocare di più. E immagino che in questo finale di campionato avrà più spazio. Ricci è un centrocampista molto, molto interessante, quasi un titolare della nazionale italiana, è uno da Inter, potrebbe anche agire da mezzala, non solo da play. Sia lui che Asllani possono essere il futuro dei nerazzurri».
Fonte: Tuttosport – Simone Togna
En vivo