PianetaSerieB
·28 de marzo de 2025
Catanzaro, Caserta: “Con salvezza e derby raggiunti i primi due obiettivi, ora alziamo l’asticella!”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·28 de marzo de 2025
Fabio Caserta, allenatore del Catanzaro, ha introdotto la sfida al Modena in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate da passionecatanzaro.it.
“Allora, credo che l’euforia, la felicità del derby ci siano stati, ma c’è stata anche tutta una settimana per poter gioire di questa partita. Dopo la sosta, questa settimana abbiamo iniziato a lavorare e a pensare partita dopo partita, come abbiamo sempre fatto. Ci sono ancora otto partite da giocare, tutte difficili. Domani ci aspetta un confronto con una squadra che, secondo me, è molto forte.
Come ho sempre detto e continuerò a dire, io non guardo la classifica, che conta fino a un certo punto. Penso che domani troveremo una squadra forte, preparata, e, per questo, ci siamo allenati molto bene. Anche se la settimana scorsa abbiamo avuto qualche difficoltà a causa di alcuni ragazzi acciaccati, questa settimana tutto il gruppo, tranne qualche eccezione, si è allenato bene.
“Purtroppo abbiamo perso Antonini in allenamento, in un contrasto di gioco. Inoltre, pochi giocatori rimarranno fuori: D’Alessandro e La Mantia sicuramente non saranno della partita, mentre gli altri sono a disposizione.
“Ilie è rientrato ieri dopo i suoi impegni con la nazionale. Sta bene, si è allenato con noi e sarà a disposizione. Lo stesso vale per Pagano, che è tornato e si è allenato regolarmente. Però dobbiamo fare alcune valutazioni tattiche per decidere la formazione.
“Sicuramente abbiamo messo da parte il primo obiettivo stagionale, quello di consolidare la categoria. Poi c’era il derby, una partita davvero sentita da questa città e dai tifosi. Lo abbiamo vinto, raggiungendo un altro obiettivo, ma adesso diventa importante guardare avanti. Non bisogna nascondersi, dobbiamo alzare l’asticella.
“Dobbiamo farlo senza mai guardare la classifica. È inutile pensarci adesso. Se iniziamo a ragionare troppo sui playoff o sulla nostra posizione, rischiamo di caricarci di troppe pressioni. Il peso delle aspettative è aumentato con i risultati positivi, ma dobbiamo mantenere la stessa serenità e concentrazione.”