😱 Caso di doping in Spagna. Positivo Yeray Alvarez | OneFootball

😱 Caso di doping in Spagna. Positivo Yeray Alvarez | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·10 de julio de 2025

😱 Caso di doping in Spagna. Positivo Yeray Alvarez

Imagen del artículo:😱 Caso di doping in Spagna. Positivo Yeray Alvarez

Il difensore centrale dell’Athletic Bilbao Yeray Alvarez ha pubblicato una nota ufficiale per spiegare di essere stato trovato positivo a seguito di un controllo antidoping. Il calciatore, che ha da poco superato un tumore, si è dichiarato innocente.

“Qualche settimana fa mi è stato comunicato che ero risultato positivo a un controllo antidoping effettuato dalla UEFA dopo la partita di andata delle semifinali di Europa League contro il Manchester United. Ricevere questa notizia è stato un colpo molto duro e, sinceramente, non riuscivo a crederci, dato che non ho mai assunto sostanze proibite in vita mia.


OneFootball Videos


Da quando ho superato la mia malattia, seguo da anni un trattamento contro l’alopecia e, dopo aver studiato il caso, abbiamo verificato che il risultato positivo è stato causato dall’assunzione involontaria di un farmaco preventivo contro la caduta dei capelli che conteneva una sostanza proibita. Il procedimento disciplinare è attualmente in fase istruttoria e soggetto a riservatezza, pertanto sono provvisoriamente sospeso e non sono autorizzato a rilasciare ulteriori dichiarazioni pubbliche. Voglio dire a tutti voi che mi dispiace molto per questa situazione, ma che, con il sostegno del Club, sto lavorando alla mia difesa con la convinzione di poter tornare in campo il prima possibile. Una volta terminato il processo, fornirò tutte le spiegazioni necessarie.

Voglio ringraziare l’Athletic Club per il suo sostegno e appoggio sin dal primo momento ed esprimere la mia fiducia nella giustizia e nelle istituzioni sportive.”

Ver detalles de la publicación