PianetaSerieB
·27 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·27 de noviembre de 2024
Iacopo Pasciuti, direttore sportivo della Carrarese, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb della vittoria rimediata contro il Pisa nella scorsa giornata.
Qui le sue parole, estratte dalla fonte citata in precedenza: “È stata una gran bella giornata di sport a tutto tondo, sia in campo che fuori. Da tempo avevamo deciso di inserire nella programmazione della giornata una serie di iniziative in relazione alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e ci ha fatto piacere vedere che i nostri propositi siano stati ottimamente accolti e intesi dalle Istituzioni, che hanno voluto fortemente presenziare alla gara.
C’era il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, con l’Assessora alle Pari Opportunità Alessandra Nardini, ma anche il presidente della Lega B Mauro Balata oltre alle Istituzioni e Autorità locali. Sul rettangolo verde, poi, la gara è stata molto intensa e la prestazione dei nostri ragazzi è stata all’altezza di un match di cartello, peraltro un derby, contro il Pisa, che arrivava da capolista: la vittoria ci ha premiato dopo le tante occasioni create e non sfruttate.
Sia in parità numerica che in superiorità, la sfida è stata giocata, dai nostri calciatori, a un livello alto sotto tutti i punti di vista. La designazione arbitrale ha portato a Carrara un direttore di gara ‘internazionale’ come il sig. Guida di Torre Annunziata, che ha dimostrato ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, tutto il proprio valore, sia nelle decisioni di campo che nella gestione della gara. Il cartellino rosso sventolato al centrocampista pisano Toure è stato sacrosanto, a termini di regolamento, e il risultato finale è scevro da determinazioni arbitrali.
La squadra si è calata in un campionato importante e competitivo come la Serie B: in questa categoria c’è equilibrio, lo dimostra il fatto che ci sono tante squadre raccolte in una manciata di punti, a lottare per obiettivi ancora apertissimi, perché una anche una mini striscia di risultati consecutivi, a seconda se siano utili o meno, può portarti dalla zona playoff a quella playout. Da parte nostra servono sicuramente l’umiltà e la mentalità mostrata fino a ora, sempre sul pezzo sia in allenamento che durante gli impegni ufficiali”.
En vivo
En vivo