PianetaSerieB
·26 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·26 de noviembre de 2024
Dopo la vittoria della Carrarese contro il Pisa, Alessandro Capello, attaccante dei giallazzurri, ha parlato ai microfoni del club.
Ecco quanto riportato da TuttoMercatoWeb:
“La sfida di sabato scorso ha dimostrato anche ai più scettici le potenzialità che questa squadra è in grado di esprimere. Siamo stati capaci di una prestazione collettiva eccellente, approcciando con grande cattiveria agonistica fin dai primi minuti proprio come ci aveva chiesto il mister“.
“Sino alla fine ci ha sorretto la voglia e la fame di ottenere i tre punti. Abbiamo dimostrato un grado di maturità e crescita generale degno di nota perché abbiamo avuto la forza e la pazienza di mantenere la partita sui binari più favorevoli, trovando poi il gol vittoria a una manciata di minuti dal termine. Questo spirito deve contraddistinguerci anche nei prossimi impegni perché questo campionato non risparmia nessuno e ogni gara ha una storia a sé da preparare, settimanalmente, nel migliore modo possibile con metodo e lavoro durante gli allenamenti“.
“Sono felice di aver avuto la possibilità di partire titolare in una sfida delicata come quella contro il Pisa, fisicamente mi sento bene nonostante sia convinto di poter migliorare ancora, perciò, voglio continuare a lavorare con costanza per essere sempre pronto a soddisfare le esigenze della squadra. La continuità a livello di minuti giocati e di prestazioni è fondamentale per chiunque, ma per un attaccante è il goal che ti consente di avere una spinta positiva in più a livello di fiducia e visto che manca da un po’, la speranza è che possa arrivare al più presto, sia per proseguire il mio percorso di crescita sia per aiutare la squadra a centrare gli obiettivi stagionali“.
“Quella di domenica rappresenta per noi la possibilità di dimostrare di aver compiuto un ulteriore passo in avanti a livello di maturità e continuità. In questa prima parte di stagione la Salernitana ha avuto chiare ed inaspettate difficoltà, ma dispongono delle giuste qualità anche per uscire fuori dai momenti complessi e tornare, non è da escludere, ai vertici di questo campionato. Da parte nostra, non dovrà mancare personalità ed esperienza nella gestione delle varie fasi della partita sapendo esprimere al meglio le nostre qualità, osservando il nostro piano gara ma dimostrando di sapere soffrire se il corso della partita ci costringerà, magari, a indietreggiare“.