Carnevale: “Dybala è un fuoriclasse che sprigiona calcio in ogni giocata. La Roma si è rialzata con Ranieri” | OneFootball

Carnevale: “Dybala è un fuoriclasse che sprigiona calcio in ogni giocata. La Roma si è rialzata con Ranieri” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·2 de febrero de 2025

Carnevale: “Dybala è un fuoriclasse che sprigiona calcio in ogni giocata. La Roma si è rialzata con Ranieri”

Imagen del artículo:Carnevale: “Dybala è un fuoriclasse che sprigiona calcio in ogni giocata. La Roma si è rialzata con Ranieri”

Nel passato del neo ds Andrea Carnevale, freschissimo di diploma a Coverciano, Roma- Napoli è un derby del cuore. “Sono molto legato ai club con i quali ho giocato: l’Olimpico e il Maradona, ai miei tempi il San Paolo, creavano e ancora scatenano un’atmosfera particolare. Senti la gente, che ti alimenta ad ogni tocco, sarà una sfida che non sarà semplice da leggere”.

Scelga gli uomini che potranno prendersi la scena. “Per la Roma, mi viene naturale pensare a Paulo Dybala, un fuoriclasse che sprigiona calcio in ogni sua giocata, non sai come marcarlo, né come intuirne le finte e se è in condizione diventa un fattore decisivo per i giallorossi. Per il Napoli, vi stupirò, vado oltre il prevedibile: l’Anguissa di questi ultimi mesi è straripante, un uomo capace di fare tutto e di farlo con una fisicità ed un’eleganza che ti colpiscono. Ora sta diventando decisivo anche in zona gol”.


OneFootball Videos


Ranieri o Conte? “Come scegli, scegli male. Claudio è stato mio compagno a Catania, pensate un po’ quanti anni fa, faceva coppia con Mosti e ancora li ricordo. Non è solo un gentiluomo ma un tecnico speciale, come sottolinea l’impresa delle imprese con il Leicester. E su Conte cosa vogliamo aggiungere, dopo aver letto tutto ciò che ha vinto? Ognuno ha messo immediatamente qualcosa di suo in queste squadre, la Roma si è rimessa in gioco, si è rialzata da quando c’è Ranieri; e Antonio ha cancellato il decimo posto dell’anno scorso e si giocherà lo scudetto con l’inter”.

Roma e Napoli: nota differenze? “A livello societario, ci sono distanze anche abbastanza chiare. De Laurentiis ha sbagliato un solo anno, si può dire, quello ormai alle spalle: ma ci sta, può succedere. E comunque ha subito rivisto le proprie scelte e si è affidato ad un allenatore di prestigio. La Roma è piccolina al confronto, nonostante investimenti ripetuti. Ma c’è anche la sensazione che manchi comunque una strategia definita, capace di produrre ambizioni forti come meriterebbe un pubblico del genere. Il Napoli sa cosa vuole”.

Ver detalles de la publicación