Juventusnews24
·1 de agosto de 2025
Carbonell si presenta al top con la Juventus Women: «Sono a conoscenza dell’importanza del numero di maglia che era di Gama, ecco perché l’ho preso»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·1 de agosto de 2025
Marco Baridon, inviato all’Allianz Training Center) – Carbonell ha parlato dopo la vittoria della Juventus Women nel match amichevole contro lo Zurigo, vinto per 9-1: le parole in zona mista. LA CRONACA DEL MATCH
PAROLE – «Sto molto bene e la squadra ha fatto un’ottima prestazione, cercando per tutto il match di trovare la via del gol e attaccando nel modo giusto. So molto bene che il numero 3 è importante per la Juventus Women, quello indossato per tanti anni da Sara Gama: so bene che è una maglia storica e cercherò di fare di tutto per onorarlo nel migliore dei modi, dando il massimo per questa maglia. Sin dal primo momento in cui ho ricevuto la chiamata della Juventus ho detto che è una squadra che mi piace tanto: ho scelto con convinzione di venire a giocare qui».
Il primo impatto con il mondo Juventus Women è stato tanto promettente quanto emozionante per Estela Carbonell, una delle novità più interessanti della nuova stagione bianconera. La giovane centrocampista spagnola ha debuttato nell’amichevole vinta 9-1 contro lo Zurigo a Vinovo, distinguendosi per qualità, corsa e personalità.
Le sue parole confermano la determinazione con cui ha scelto il progetto bianconero. Dopo essere cresciuta nel Barcellona e aver maturato esperienza in patria, Carbonell ha accolto con entusiasmo la sfida italiana, dimostrandolo subito in campo: corsa instancabile, un assist e presenza continua nelle azioni offensive.
Carbonell ha preso il numero lasciato libero da Sara Gama, storica capitana e simbolo della squadra femminile bianconera. Un’eredità non banale, come ha ammesso lei stessa con maturità e consapevolezza.
La sua intesa con compagne come Lehmann e Vangsgaard è parsa già naturale, segno di un inserimento rapido e positivo. Per la Juventus Women, che si appresta a vivere una stagione di rilancio sotto la guida di Max Canzi, il contributo di Carbonell potrà rivelarsi determinante, tanto in termini tecnici quanto di carisma.