Caprile Torino, i granata cambiano idea sul portiere del Cagliari? I nuovi piani della società di Cairo | OneFootball

Caprile Torino, i granata cambiano idea sul portiere del Cagliari? I nuovi piani della società di Cairo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·1 de julio de 2025

Caprile Torino, i granata cambiano idea sul portiere del Cagliari? I nuovi piani della società di Cairo

Imagen del artículo:Caprile Torino, i granata cambiano idea sul portiere del Cagliari? I nuovi piani della società di Cairo

Caprile Torino, il portiere del Cagliari è stato accostato con forza ai piemontesi: stanno cambiando i piani della società di Urbano Cairo

Il mercato dei portieri è in fermento, e il Torino si trova al centro di diverse speculazioni, soprattutto in relazione alla possibile partenza di Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere serbo ha attirato l’attenzione di numerosi club, rendendo la sua permanenza a Torino incerta. Inizialmente, per cautelarsi e trovare un eventuale sostituto all’altezza, i granata avevano posato gli occhi su un talento emergente del Cagliari: Elia Caprile.

Caprile, portiere classe 2001, ha mostrato qualità importanti, attirando su di sé l’interesse di diverse squadre di Serie A e non solo. Il Cagliari, consapevole del valore del suo estremo difensore, ha recentemente esercitato l’opzione di riscatto, blindando di fatto il giocatore e inviando un chiaro messaggio al mercato. Per la sua cessione, infatti, i rossoblù non intendono fare sconti: le offerte dovranno superare la soglia dei 20-25 milioni di euro.


OneFootball Videos


Una cifra che testimonia la fiducia del club sardo nel potenziale di Caprile e la volontà di monetizzare al massimo un eventuale trasferimento. Questo prezzo elevato potrebbe aver rappresentato un ostacolo significativo per il Torino, che probabilmente sta valutando attentamente le proprie strategie finanziarie sul mercato.

Tuttavia, le ultime indiscrezioni di mercato, riportate da Gianluca Di Marzio, indicano un cambio di rotta nella strategia del Torino. Se la partenza di Milinkovic-Savic dovesse concretizzarsi, i granata non punterebbero più con la stessa insistenza su Elia Caprile. Sembra che l’attenzione si sia spostata con forza su un altro nome: Yehvann Diouf.

Questo repentino cambiamento nei piani del Torino suggerisce che Diouf possa rappresentare un’alternativa più percorribile, sia dal punto di vista economico che tecnico, rispetto a Caprile. La dinamica del mercato dei portieri è spesso imprevedibile, con i club che valutano diversi profili in base alle esigenze e alle proprie disponibilità economiche.

Staremo a vedere se i granata cambieranno nuovamente idea tornando a prendere in considerazione il portiere del Cagliari di Tommaso Giulini.

Ver detalles de la publicación