Juventusnews24
·22 de agosto de 2025
Canzi soddisfatto del risultato in Parma Juventus Women: «Era importante portare a casa i tre punti, possiamo ancora migliorare tanto»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·22 de agosto de 2025
Esordio positivo per la Juventus Women che ha iniziato la nuova stagione con il piede giusto. Le bianconere hanno superato 2-0 il Parma allo stadio Tardini nella prima giornata della Serie A Women’s Cup, il nuovo format del campionato femminile. A decidere il match sono state le firme più attese: Cristiana Girelli, con la sua esperienza e precisione, e Barbara Bonansea, che nel finale ha chiuso definitivamente i conti. Le parole del mister dopo il match.
PAROLE – «Per noi era importante portare a casa i tre punti, lo abbiamo fatto, possiamo ancora migliorare tanto, ma ci portiamo a casa questo risultato positivo. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla, soprattutto nei momenti difficili. Abbiamo qualità importanti, dobbiamo saperle sfruttare nel modo migliore, questa sera ho visto un po’ di fretta, ma ripeto, ci teniamo un buon risultato»
Il primo tempo ha mostrato una Juventus contratta e imprecisa, con il Parma aggressivo e capace di mettere in difficoltà le avversarie. Dopo un’occasione sprecata da Lonati e un errore in rinvio di Peyraud-Magnin, è stata Girelli al 41’ a spezzare l’equilibrio, insaccando di testa su punizione calciata da Schatzer.
Nella ripresa il ritmo è calato, ma le emiliane hanno comunque avuto le chance migliori: Carbonell e Cambiaghi hanno provato a riportare la gara in parità, con quest’ultima che al 77’ ha colpito una traversa da ottima posizione. Nel recupero, però, ci ha pensato Bonansea: dopo una serpentina in area, la numero 11 ha trovato con un sinistro sporco un pallonetto che ha beffato Ceasar. Alla fine è arrivato il 2-0 che ha regalato i primi tre punti della stagione alle bianconere. Un successo dunque importante per partire con fiducia, ma con la consapevolezza che la stagione è lunga e ci sarà bisogno di alzare ancora l’asticella per confermarsi ai vertici del calcio femminile italiano.