DirettaCalcioMercato
·29 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·29 de diciembre de 2024
Fabio Cannavaro potrebbe diventare presto il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria: in caso di esonero di Bjelica, è lui il profilo preferito dai croati.
Fabio Cannavaro, dopo l’esperienza in Serie A sulla panchina dell’Udinese, potrebbe presto tornare ad allenare. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il tecnico italiano sarebbe la prima scelta della Dinamo Zagabria in caso di esonero dell’attuale allenatore Nenad Bjelica. Il club croato vede il campione del mondo come il profilo perfetto per risollevare una stagione che finora non è stata positiva. Nonostante il terzo posto in campionato (l’obiettivo resta sempre la vittoria), il club di Zagabria nelle ultime otto partite ha conquistato una sola vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte. Risultati che si traducono in 29 punti e -7 dalla vetta occupata dal Rijeka: un bottino misero per la Dinamo.
Se dovesse concretizzarsi l’arrivo sulla panchina della Dinamo Zagabria, quella in Croazia non sarebbe la prima esperienza fuori dall’Italia per Fabio Cannavaro, che in passato è stato accostato anche al Deportivo la Coruña. L’ex tecnico di Udinese e Benevento, infatti, si è formato come allenatore in Asia e in Medio Oriente: da ricordare sono le sue esperienze alla guida dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo nella stagione 2015/2016, del TJ Tianhai, del Guangzhou FC e della Cina come ct ad interim per due impegni della Nazionale. Al momento la Dinamo Zagabria resta solo un’ipotesi, ma è molto probabile che diventi realtà nei prossimi giorni.