Cammarota: "Oristanio? Al Bologna sarebbe un sogno, ma ecco dove lo vedrei bene" | OneFootball

Cammarota: "Oristanio? Al Bologna sarebbe un sogno, ma ecco dove lo vedrei bene" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·10 de julio de 2025

Cammarota: "Oristanio? Al Bologna sarebbe un sogno, ma ecco dove lo vedrei bene"

Imagen del artículo:Cammarota: "Oristanio? Al Bologna sarebbe un sogno, ma ecco dove lo vedrei bene"

Tra i nomi più chiacchierati del calciomercato figura quello di Gaetano Oristanio, esterno offensivo classe 2002 attualmente in forza al Venezia. Il club lagunare lo aveva acquistato un anno fa dall’Inter a titolo definitivo. Nella stagione appena conclusa, sotto la guida di Eusebio Di Francesco, Oristanio ha totalizzato 37 presenze, mettendo a segno 3 gol e fornendo altrettanti assist.

La situazione

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe proprio il Torino ad essere in vantaggio sulle contendenti, in particolare il Parma. Sebbene il prezzo del giocatore sia alto, le parti sono al lavoro per cercare di arrivare ad un accordo che accontenti tutti. I lagunari chiedono infatti 12 milioni di euro, considerati eccessivi dai granata. L'intervento dell'agente del calciatore però, potrebbe avvicinare le parti nelle prossime ore.


OneFootball Videos


Per fare il punto sulla situazione del giovane talento, Europacalcio.it ha contattato in esclusiva Antonello Cammarota, amico di lunga data del padre di Oristanio e figura molto vicina al calciatore. “Dove giocherà Oristianio la prossima stagione? Ti assicuro che non lo sa nemmeno Gaetano (Oristanio, ndr)”, esordisce Cammarota.

Tra le squadre citate, in quale lo vedresti meglio?

Al Bologna sarebbe un sogno: Italiano voleva Gaetano già ai tempi in cui allenava la Fiorentina. Lo vedrei molto bene nel Torino di Baroni, che punta molto sugli esterni e sui fantasisti. Anche per questo, ma sottolineo che è una mia opinione, i granata mi sembrano l’ipotesi più verosimile. Mentre se andasse al Lecce, al Parma o al Sassuolo bene lo stesso, ma non farebbe un salto in avanti rispetto a queste ultime due stagioni a Cagliari e a Venezia.

Ver detalles de la publicación