Sampnews24
·7 de agosto de 2025
Calciomercato Sampdoria, spunta un nome nuovo per l’attacco! L’indiscrezione

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·7 de agosto de 2025
Il calciomercato della Serie B si scalda con un nome di spicco per l’attacco: Anthony Partipilo. L’attaccante, classe 1994, è rientrato al Parma dopo una stagione in prestito al Frosinone che non ha soddisfatto appieno le aspettative. Nonostante il contratto che lo lega ai crociati, sembra che il suo destino sia lontano dall’Emilia. Le sue recenti prestazioni, seppur altalenanti, hanno comunque attirato l’attenzione di diversi club cadetti, pronti a puntare su un giocatore che, quando in forma, sa fare la differenza con la sua rapidità e il suo fiuto del gol. In questo scenario, emerge con forza l’interesse della Sampdoria. I blucerchiati, secondo quanto riportato da PianetaSerieB, starebbero muovendosi in maniera decisa per assicurarsi le sue prestazioni, offrendogli un’opportunità di rilancio in una piazza ambiziosa e desiderosa di tornare ai fasti della Serie A. L’idea di giocare per un club dalla storia così gloriosa e con un pubblico passionale potrebbe rappresentare una motivazione importante per Partipilo, che cerca la giusta vetrina per mostrare tutto il suo potenziale.
Nonostante la corte serrata della Sampdoria, il futuro di Partipilo rimane in bilico, condizionato da un fattore non di poco conto: la sua preferenza personale. Il desiderio del giocatore sembrerebbe infatti essere quello di un ritorno al sud, e la meta prediletta è il Bari. Un ritorno a casa, in Puglia, sarebbe un sogno che si avvera dopo diversi anni. I “galletti” non sono nuovi all’interesse per l’attaccante. Avevano già mostrato un concreto interesse in passato, limitandosi per ora a un sondaggio esplorativo. Tuttavia, il pressing della Sampdoria, che si è fatta avanti con una proposta più concreta, sembra aver al momento effettuato il sorpasso decisivo nella trattativa. Il Bari dovrà quindi rilanciare per sperare di riportare a casa il proprio “figliol prodigo”. La scelta di Partipilo non sarà facile, divisa tra la possibilità di un progetto tecnico ambizioso a Genova e l’irresistibile richiamo delle sue radici.
La situazione è in continua evoluzione e il futuro di Partipilo si deciderà nelle prossime settimane, con l’attaccante che attende fiducioso l’esito delle trattative. Il talento non gli manca, e la possibilità di giocare in un club di grande prestigio come la Sampdoria o di tornare a casa, a Bari, lo motiva a dare il massimo per rilanciarsi dopo delle annate non del tutto all’altezza del suo potenziale. La sfida tra le due squadre si giocherà a colpi di offerte, e il futuro di Partipilo, uno dei nomi più caldi di questo calciomercato, si deciderà a breve.
En vivo