Calciomercato Sampdoria, l’Avellino è in pressing per Tutino: ecco le ultime sull’attaccante blucerchiato | OneFootball

Calciomercato Sampdoria, l’Avellino è in pressing per Tutino: ecco le ultime sull’attaccante blucerchiato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·12 de julio de 2025

Calciomercato Sampdoria, l’Avellino è in pressing per Tutino: ecco le ultime sull’attaccante blucerchiato

Imagen del artículo:Calciomercato Sampdoria, l’Avellino è in pressing per Tutino: ecco le ultime sull’attaccante blucerchiato

Calciomercato Sampdoria, l’Avellino insiste per l’attaccante blucerchiato Gennaro Tutino. Ecco le ultime sul numero 10

Il calciomercato estivo sta riservando diverse sorprese, e una delle più interessanti riguarda l’attaccante Gennaro Tutino, classe ’96, attualmente in forza alla Sampdoria. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Tutino è diventato il principale obiettivo di mercato del neopromosso Avellino. Questa mossa potrebbe segnare un affascinante ritorno per il giocatore nel club irpino, a circa dieci anni di distanza dalla sua precedente esperienza in Campania. Per la Sampdoria, d’altra parte, la cessione di Tutino è una possibilità concreta, visti i risultati non esaltanti del suo impatto con la maglia blucerchiata.

Un vecchio amore che ritorna: Tutino e l’Avellino

Il possibile ritorno di Gennaro Tutino all’Avellino aggiunge un capitolo intrigante alle dinamiche del mercato. Il giocatore ha già indossato la maglia dei Lupi circa un decennio fa, un periodo che, nonostante il tempo trascorso, sembra aver lasciato un segno positivo sia nel calciatore che nell’ambiente. Questo legame pregresso potrebbe rivelarsi un fattore chiave per facilitare la trattativa, creando un’intesa naturale e una reciproca comprensione delle aspettative.


OneFootball Videos


Per l’Avellino, che ha appena ottenuto la promozione e nutre ambizioni chiare per la nuova categoria, Tutino rappresenterebbe un rinforzo di spessore per il reparto offensivo. La sua esperienza, la comprovata capacità di finalizzare e la sua dinamicità sono qualità che potrebbero fare la differenza in un campionato che si preannuncia impegnativo. Il club irpino sembra determinato a puntare forte su di lui per costruire una rosa competitiva, in grado di affrontare la nuova sfida con le giuste motivazioni e raggiungere gli obiettivi prefissati. L’idea è quella di inserire un giocatore che conosca già la piazza e che possa subito integrarsi e incidere.

L’Impatto non esaltante con la Sampdoria e la possibile cessione

L’esperienza di Gennaro Tutino alla Sampdoria non è stata all’altezza delle aspettative iniziali. Arrivato con l’intento di essere un punto di riferimento in attacco e di garantire un cospicuo numero di gol, il suo impatto non è risultato così “esaltante” come ci si attendeva. Le motivazioni di questa performance al di sotto delle sue potenzialità possono essere molteplici: difficoltà di adattamento a un nuovo ambiente, problemi fisici che ne hanno limitato la continuità, o semplicemente una scarsa intesa con il sistema di gioco e i compagni.

Fatto sta che, dopo una stagione in cui non è riuscito a esprimersi al meglio, la cessione di Tutino è ora una possibilità concreta e viene presa seriamente in considerazione dalla società blucerchiata. La Sampdoria, sotto la nuova guida tecnica e dirigenziale (come emerso dalle recenti notizie sulla riorganizzazione dell’area sportiva), sta pianificando attentamente il futuro della rosa. Se un giocatore non riesce a esprimersi al meglio o non rientra pienamente nei piani tecnici futuri, la cessione diventa una soluzione logica e vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Per Tutino stesso, un ritorno in un ambiente familiare e che già lo apprezza potrebbe essere la mossa giusta per ritrovare fiducia e continuità, rilanciando la sua carriera dopo una stagione difficile a Genova e cercando di riscattarsi in una piazza che lo ha già visto protagonista.

Ver detalles de la publicación