Juventusnews24
·9 de julio de 2025
Calciomercato Juventus, un club della Saudi Pro League ha convinto quell’obiettivo bianconero per l’attacco: guadagnerà 20 milioni a stagione per i prossimi tre anni! Tutti i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·9 de julio de 2025
Mateo Retegui, centravanti italo-argentino dell’Atalanta, sembra ormai orientato a dire sì al trasferimento in Arabia Saudita, dopo aver valutato attentamente l’offerta dell’Al Qadsiah. Secondo quanto riportato da TUTTOmercatoWEB, l’attaccante, che si è recentemente distinto in Serie A con il Genoa, ha preso questa decisione dopo un confronto con la propria famiglia, in virtù di un miglioramento significativo delle condizioni economiche proposte dal club arabo.
L’offerta iniziale, che ammontava a 15 milioni di euro, è stata infatti aumentata a 20 milioni, una cifra che risulta essere otto volte superiore rispetto a quanto guadagna a Bergamo.
Non solo, perché secondo le informazioni trapelate, l’Al Qadsiah ha messo sul tavolo anche un contratto triennale, con la possibilità di estenderlo per un quarto anno. In totale, l’offerta potrebbe ammontare a 80 milioni di euro in quattro stagioni, una cifra enorme che rappresenta un cambiamento radicale per un calciatore che fino a poco tempo fa non era nel radar delle big europee.
L’esplosione di Retegui è arrivata proprio in questa stagione, in cui ha collezionato 25 gol in campionato, laureandosi capocannoniere della Serie A. Un successo che si aggiunge ai 9 gol realizzati nella sua prima stagione con il Genoa. L’attaccante, che aveva attirato l’attenzione di Roberto Mancini per il suo stile di gioco, è stato scelto dal Genoa per sostituire Gudmundsson nel reparto offensivo nell’estate del 2023.
Nonostante qualche iniziale titubanza legata alla preparazione per il Mondiale negli Stati Uniti della prossima stagione, l’offerta generosa e l’opportunità economica sembrano aver convinto Retegui a proseguire questa nuova avventura in Arabia Saudita. La decisione sembra quindi imminente, con la famiglia del giocatore che sostiene il suo trasferimento in una realtà che offre cifre impossibili da ignorare. Niente da fare, dunque, per il calciomercato Juventus.