Juventusnews24
·25 de julio de 2025
Calciomercato Juve, quel bianconero è fuori dai piani di Tudor! Tre club di Serie A lo puntano: la cifra per cui potrebbe essere ceduto stupisce tutti

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·25 de julio de 2025
La Juventus sta valutando la cessione di Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 che ha visto la sua opportunità di crescita limitata con l’arrivo di Igor Tudor come allenatore. Nonostante il grande potenziale mostrato dal giovane, il tecnico croato non sembra averlo incluso nei suoi piani per la stagione 2025/26. Di conseguenza, Miretti è pronto a cambiare aria e proseguire il suo percorso altrove, con diverse squadre interessate al suo acquisto.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, sono tre i club di Serie A che hanno mostrato un concreto interesse per il centrocampista bianconero: Napoli, Bologna e Genoa. Questi club stanno valutando l’opportunità di acquisire Miretti, un giocatore che ha già dimostrato le sue qualità in Serie A, seppur con poco spazio alla Juventus.
Il mercato Juve ha fissato il prezzo di Miretti tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra che sembra adeguata al suo valore di mercato. Nonostante la giovane età, Miretti è considerato un prospetto di grande valore, soprattutto per squadre in cerca di un centrocampista dinamico e pronto a crescere con maggiore continuità. La valutazione di 15-20 milioni potrebbe sembrare una somma interessante per i club di Serie A, specialmente considerando il suo potenziale di crescita nei prossimi anni.
L’eventuale cessione di Miretti rappresenterebbe un’ulteriore mossa di completamento del rinnovamento in casa Juventus, che sembra voler puntare su altri profili per rafforzare il centrocampo. La scelta di lasciare andare il giovane centrocampista potrebbe essere legata alla volontà della Juventus di alleggerire il proprio monte ingaggi e di far spazio a nuovi innesti, con Tudor pronto a implementare un sistema più funzionale alle sue idee di gioco.