Calciomercato Inter, sfuma la pista per il centrocampista della Lazio? Sarri prova a trattenere il biancoceleste nella capitale | OneFootball

Calciomercato Inter, sfuma la pista per il centrocampista della Lazio? Sarri prova a trattenere il biancoceleste nella capitale | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17 de julio de 2025

Calciomercato Inter, sfuma la pista per il centrocampista della Lazio? Sarri prova a trattenere il biancoceleste nella capitale

Imagen del artículo:Calciomercato Inter, sfuma la pista per il centrocampista della Lazio? Sarri prova a trattenere il biancoceleste nella capitale

Calciomercato Inter, giocatore sempre più distante da Milano? Sarri punta a trattenere il proprio gioiellino. Le ultime

Negli ultimi tempi il nome di Nicolò Rovella era emerso tra le possibili opzioni per il centrocampo nerazzurro in caso di addio di Calhanoglu. Ma con la conferma del turco in ritiro e la piena fiducia della società nei suoi confronti, l’idea di vedere l’ex Genoa a Milano è di fatto tramontata.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il regista classe 2001 si è presentato con largo anticipo a Formello, segnale forte della sua volontà di restare alla Lazio e ricominciare con entusiasmo sotto la guida di Maurizio Sarri. Il feeling tra i due è stato evidente fin dai primi giorni del ritiro, con il tecnico che lo considera una pedina fondamentale nel suo centrocampo.


OneFootball Videos


Inoltre, la clausola rescissoria da 50 milioni, valida fino al 31 luglio, rappresenta un ostacolo economico importante per il calciomercato Inter, che ha deciso di concentrarsi su altri profili in entrata. La necessità di agire con attenzione sul mercato e la mancata cessione di Calhanoglu hanno definitivamente spento le voci su un possibile affondo per Rovella.

Il centrocampista, autore di una stagione con alti e bassi anche a causa di alcuni problemi fisici, è però ritenuto un punto fermo per il nuovo progetto laziale. Accanto a giocatori come Guendouzi e Vecino, sarà chiamato a gestire i ritmi e garantire equilibrio alla manovra.

Per l’Inter, che aveva valutato il suo profilo come opzione a basso rischio in caso di partenza last minute, non ci saranno margini di manovra. La priorità resta ora sfoltire la rosa e, eventualmente, rinforzare l’attacco o la retroguardia.

Con il sorriso e la convinzione mostrata nel ritiro biancoceleste, Rovella ha chiarito il suo futuro: niente nerazzurro, almeno per ora.

Ver detalles de la publicación