Calciomercato Inter, pronta la maglia per Ederson! Calhanoglu sempre più vicino all’addio da Milano | OneFootball

Calciomercato Inter, pronta la maglia per Ederson! Calhanoglu sempre più vicino all’addio da Milano | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·9 de julio de 2025

Calciomercato Inter, pronta la maglia per Ederson! Calhanoglu sempre più vicino all’addio da Milano

Imagen del artículo:Calciomercato Inter, pronta la maglia per Ederson! Calhanoglu sempre più vicino all’addio da Milano

Calciomercato Inter, fari puntati su Ederson: le ultime sui movimenti di mercato nel centrocampo nerazzurro

Calhanoglu può partire. Inizia a muoversi il calciomercato Inter estivo della formazione nerazzurra, con il centrocampo al centro delle strategie di mercato. L’Inter ha individuato in Ederson, centrocampista brasiliano classe 1999 in forza all’Atalanta, il primo grande obiettivo per rinforzare la rosa. Ma prima sarà necessario chiarire il futuro di Hakan Calhanoglu, regista turco e uomo chiave nella scorsa stagione.

Secondo fonti vicine al club, i contatti tra la dirigenza interista e l’entourage di Ederson sono in corso da settimane. Sul tavolo c’è un contratto quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione, più bonus legati a rendimento e presenze. L’Atalanta, però, non intende fare sconti: la richiesta parte da 50 milioni di euro più eventuali bonus, una cifra importante per il bilancio dei milanesi.


OneFootball Videos


L’acquisto del centrocampista brasiliano potrebbe dipendere direttamente dalla cessione di Calhanoglu. Il Galatasaray continua a monitorare la situazione e sarebbe disposto a investire tra i 25 e i 30 milioni di euro per riportare il nazionale turco in patria. In alternativa, potrebbe essere Kristjan Asllani, giovane regista albanese, a lasciare Milano per fare spazio a nuovi arrivi.

Intanto, Davide Frattesi, mezzala della Nazionale italiana, è stato dichiarato incedibile. Il classe 1999, protagonista di un’ottima stagione, resterà a disposizione di Cristian Chivu, tecnico rumeno promosso dalla Primavera, e potrebbe anche rinnovare il proprio contratto nelle prossime settimane.

Le mosse dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio indicano un chiaro intento: mantenere competitiva la mediana nerazzurra, bilanciando qualità ed equilibrio economico. Qualora l’affare Ederson non si concretizzasse, l’Inter potrebbe dirottare gli investimenti sull’attacco, altro reparto sotto osservazione.

Ver detalles de la publicación