Calcionews24
·3 de julio de 2025
Calciomercato Bologna, come verrà sostituito Beukema? Ecco i nomi sul piatto in casa rossoblu

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·3 de julio de 2025
Il calciomercato Bologna entra nel vivo con una trattativa che tiene banco ormai da settimane: il club rossoblù continua a chiedere 35 milioni di euro per uno dei suoi pezzi pregiati, mentre il Napoli non intende spingersi oltre 28 milioni. La distanza tra domanda e offerta rimane, ma la volontà del giocatore è chiara: vuole trasferirsi in azzurro. A Casteldebole, dunque, si iniziano a valutare concretamente le alternative per rimpiazzare il possibile partente.
Il primo nome sulla lista del calciomercato Bologna è César Tárrega, difensore del Valencia, che piace molto per fisicità e prospettive di crescita. Tuttavia, il club spagnolo ha fissato il prezzo a 15 milioni di euro più bonus, cifra considerata elevata dai dirigenti felsinei. Per questo motivo, il calciomercato Bologna ha riaperto i contatti con lo Sparta Praga per Martin Vitík, centrale classe 2003 che ha già attirato l’interesse di diversi club europei. Il suo costo è più contenuto: 13 milioni più bonus, e le trattative appaiono più fluide.
Ma non finisce qui. Un altro profilo monitorato con attenzione è quello di Daniele Ghilardi, giovane talento che ha una caratteristica importante: è assistito dalla stessa agenzia di procuratori che segue anche Orsolini e Cambiaghi, elemento che potrebbe facilitare l’eventuale operazione. Inoltre, l’arrivo di Ghilardi garantirebbe un ulteriore innesto italiano alla rosa di Italiano, che sta per accogliere anche Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, ormai vicinissimi alla firma.
Il calciomercato Bologna si conferma dunque molto attivo, sia sul fronte delle uscite che su quello delle entrate. Il club è determinato a monetizzare il più possibile da una cessione ormai probabile, ma non intende farsi trovare impreparato: la strategia è chiara, puntare su profili giovani, con potenziale e funzionali al progetto tecnico. Le prossime ore potrebbero essere decisive.