Cagliari, sta nascendo la nuova squadra di Fabio Pisacane! Tutte le qualità emerse in questi giorni | OneFootball

Cagliari, sta nascendo la nuova squadra di Fabio Pisacane! Tutte le qualità emerse in questi giorni | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·26 de julio de 2025

Cagliari, sta nascendo la nuova squadra di Fabio Pisacane! Tutte le qualità emerse in questi giorni

Imagen del artículo:Cagliari, sta nascendo la nuova squadra di Fabio Pisacane! Tutte le qualità emerse in questi giorni

Cagliari, è tempo di rivoluzione! Sta nascendo la nuova squadra del tecnico Fabio Pisacane. Le qualità esternate dai suoi uomini

Sotto la guida del tecnico Fabio Pisacane, il nuovo Cagliari sta iniziando a mostrare una chiara identità di gioco. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la squadra si sta distinguendo per uno stile di gioco verticale e spavaldo, caratterizzato da un’evidente pericolosità offensiva. Il lavoro svolto in allenamento sta dando i suoi frutti e la squadra sembra avere le idee chiare su come approcciare le partite.

La forza del reparto offensivo

L’efficacia in attacco del Cagliari è determinata dalla grande vivacità dei suoi esterni offensivi. Zito Luvumbo e Nadir Zortea si sono dimostrati particolarmente ispirati sulle fasce. In particolare, Zortea ha mostrato di sapersi adattare a entrambe le corsie, offrendo al tecnico un’opzione tattica preziosa sia a destra che a sinistra. A completare il reparto c’è lo spirito combattivo e la grinta di Roberto Piccoli, un attaccante che non si risparmia e che è un punto di riferimento per i compagni. La sua presenza in campo garantisce intensità e capacità di pressing, elementi fondamentali nello stile di gioco di Pisacane.


OneFootball Videos


Spazio a Borrelli nell’amichevole

L’allenatore ha anche in programma di dare spazio a chi ha giocato meno nelle precedenti uscite. Per l’amichevole di oggi, in particolare, è previsto che Gennaro Borrelli parta titolare. Borrelli è considerato l’alter ego di Piccoli e la sua presenza in campo dall’inizio servirà a valutarne la condizione e l’inserimento nel sistema di gioco. Questo avvicendamento dimostra la volontà di Pisacane di testare tutte le opzioni a sua disposizione e di dare a ogni giocatore la possibilità di mettersi in mostra in vista dell’inizio del campionato.

Ver detalles de la publicación